Buon esordio della U18 ai “Diamanti di Parma”

platform-tmc u18
platform-tmc u18

La primavera si avvicina e viene anticipata dai Diamanti di Parma. La nostra formazione U18 come già sapete vi partecipa ed oggi ha esordito sul campo di Collecchio affrontando i padroni di casa della categoria seniores C.

Il manager Davide “Zanna” Zanichelli coadiuvato dallo staff al completo, Cerini Fabrizio, Escudero Jesus, Severi “Bamba” Domenico, La Rocca “JJ” Stefano e Arcolà “Tonino” Francesco, ha schierato il seguente line-up: 2B Lettieri Leonardo, C Lugli Davide, 1B Giovanardi Alex, 3B Cepparulo Nicola, P Roero Francesco, SS Cerini Andrea, CF Giovanelli Mattia, LF Soavi Mattia, RF Horstman Escudero Leomario.

Una partita giocata sulla lunghezza dei 7 inning standard che ha visto sul monte alternarsi Giovanardi Alex, Lugli Davide, Cepparulo Nicola e Cerini Andrea. Nella totalità della partita i nostri pitchers hanno concesso 9 BB, 2 HbP e 5 Hit, collezionando infine 12 Strike out. Non male trattandosi di un esordio e, aggiungo, con quanto visto in campo, scommetto che miglioreranno tanto.

Le 10 Hit collezionate dal nostro attacco mettono in risalto il buon lavoro del manager ed il suo team. Fare il doppio delle valide degli avversari è un gran bel risultato, Lettieri e Cepparulo hanno due valide a testa, mentre ne contano una Giovanardi, Lugli, Cerini, Giovanelli, Alberici Michele entrato al posto di Lugli e Cavatorta Thomas entrato al posto di Giovanardi. Per dovizia di particolari va specificato che Cerini e Cepparulo hanno battuto un doppio a testa. Oltre al doppio delle valide ci siamo distinti anche per la metà dei K subiti, infatti sono solo 5 gli strike out a carico delle mazze povigliesi. Il punteggio finale (7-8) premia però il Collecchio. Finale rocambolesco e pieno di belle giocate da entrambe le compagini; strepitoso il recupero e sorpasso dei nostri ed un pò fortunoso infine il punto della vittoria Collecchiese. Ma aldilà del risultato, lo scopo è stato raggiunto: squadra compatta e con grinta da vendere.

B.L.