Sono arrivati l’album e le figurine della Serie A !

image_pdfimage_print

Sono arrivati gli album e le relative figure del campionato di Baseball Serie A 2022 in stile “Panini”. Ovviamente è presente anche la nostra Platform-Tmc Poviglio con tutti i suoi atleti e tecnici. C’è anche la foto della squadra, del campo di gioco ed i loghi dei suoi sponsor di “maglia”.

L’immagine che vedete di sopra è la bozza grafica parziale dell’album già completato e ve la presentiamo per rendere l’idea del suo aspetto finale. La nostra squadra occupa le 4 pagine esattamente del centro della pubblicazione. Ovviamente l’album viene fornito inizialmente vuoto e le figurine sono da acquistare nelle classiche bustine e da posizionare successivamente.

La simpatica iniziativa è stata realizzata dalla ditta specializzata Akinda in collaborazione con l’ufficio Marketing della Federazione Baseball ed ovviamente con l’adesione volontaria di tutte le società sportive partecipanti al campionato di Serie A 2022. Lo scopo primario della FIBS e delle società aderenti è quello di promuovere l’immagine dal baseball anche in questo simpatico modo.

Inoltre, alle società resterà in cassa una piccola percentuale del ricavato delle vendite che dovranno gestire esse stesse presso i rispettivi impianti sportivi. L’album viene venduto a 3 euro ed il pacchetto contenente 5 figurine ad un euro. Presso il nostro campo di via Gruara sono già disponibili ed è già iniziata la caccia alle “figu” dei giocatori della Platform-Tmc da parte dei bambini delle nostre giovanili. La prima figurina trovata è stata quella del tecnico Severi e poco dopo quella di “nonno” Escudero che l’ha ricevuta in prestito dal nipote Thomas.

Nonno Escudero con la figurina che gli ha regalato il nipote “Thomas”