Anche noi attori attivi al “Prime basi Open Days” di FIBS e Leo Burnett

image_pdfimage_print

La Federazione italiana Baseball Softball, in collaborazione con le Associazioni sportive affiliate e con l’agenzia pubblicitaria Leo Burnett ha dato il via proprio in questi giorni ad un importante progetto denominato “PRIME BASE Open Days“.

Tale progetto è stato studiato per portare i giovanissimi e le famiglie a contatto le discipline del baseball e del Softball favorendo il contatto con i club, i loro operatori e i loro impianti. 

Gli eventi promozionali gratuiti sono dei veri e propri ‘porte aperte’ che si svolgeranno presso le oltre 100 Società che hanno scelto di entrare a far parte del programma.

Ovviamente la Poviglio Baseball ASD è una di queste ed ha aderito con grande entusiasmo mettendo a disposizione il proprio impianto ed i propri tecnici per l’attività di baseball (quindi solo maschile).

A supporto del Progetto è stata coinvolta Leo Burnett, una delle più importanti Agenzie internazionale di comunicazione che ha ideato una campagna social Facebook e Instagram mirata sui nuclei familiari al cui interno è presente almeno un/a ragazzo/a di età comprese tra i 7 e i 12 anni.

PRIME BASI Open Days sono giornate dedicate ai giovanissimi che si svolgono, su appuntamento, presso le Società aderenti, nel corso delle quali operatori specializzati sono a disposizione per presentare i primi elementi, i fondamenti educativi e, soprattutto, il grande divertimento presenti nel giocare a baseball e softball.

Si tratta di sessioni gratuite della durata di un’ora e un quarto ciascuna, riservate a un numero limitato di atleti, al massimo 10 ragazzi/e alla volta, in modo di garantire, nell’ambito dei grandi spazi a disposizione nelle strutture, sia la sicurezza sanitaria, sia l’attenzione necessaria a chi si approccia per la prima volta al nostro sport.

Le sessioni si svolgono in un arco di tempo a partire da lunedì 7 settembre fino al 4 ottobre secondo il calendario predisposto da ogni club, visibile a questo link sul sito federale, attraverso il quale ogni famiglia può individuare la sede, il giorno e l’orario più confacente alle proprie esigenze e prenotare direttamente, a partire dal 14 agosto, l’appuntamento per l’esperienza attraverso l’apposita scheda digitale.

Cari genitori, si tratta di una occasione che non potrete non cogliere per far provare a vostro figlio uno sport intelligente e molto divertente, radicato a Poviglio dal lontano 1975 !

Allegati

Immagini correlate: