All’Europeo U18 di Ostrava l’Italia di Matteo Friggeri batte la Francia 7 a 1
Esordio positivo per la Nazionale italiana al campionato Europeo Under 18 e per il nostro Matteo Friggeri. Oggi pomeriggio (13 luglio) alle ore 13, infatti, la squadra italiana del manager Poma ha vinto 7 a 1 la gara d’esordio contro la Francia sul campo di Ostrava in Repubblica Ceca. Il nostro Matteo ho giocato in terza base ed ha battuto come ottavo del line up. La sua prestazione è stata buona avendo ottenuto una valida sulle 12 complessivamente battute dalla nostra squadra nazionale. In difesa ha commesso un paio di errori ma ha anche ottenuto ben 4 assistenze positive. L’Italia ha confezionato la propria vittoria nei primi inning segnando 3 punti al primo e 2 al secondo. La Francia ha segnato un unico punto al quarto prima di subire altri due punti dall’Italia al sesto. Da lì in poi nulla di fatto da entrambe le parti.
FRANCE.............. 000 100 000 - 1 6 5 (0-1)
ITALY............... 230 020 00X - 7 12 2 (1-0)
Per l’Italia hanno lanciato Pomponi dell’Oltretorrente (1 punto e 4 valide subite con 5 strike out ottenuti in 6 riprese), poi Aldegheri dei Dynos Verona (per due inning con 2 valide e zero punti subiti con 4 strike out all’attivo) e poi da nell’inning finale da Fabiani (2 strike out ottenuti, 0 valide e zero punti subiti). In battuta si sono particolarmente distinti Adorni (3 su 5), Tealdi e Berini (2 su 4) e Sellaroli (2 su 5).
Clicca qui per visionare le statistiche della partita sul sito ufficiale.
Le altre gare di oggi hanno visto la Crozia battere la Svezia per 4 a 1 (nel girone B) e la Germania battere la Gran Bretagna per 14 a 8 nel girone a (quello di Italia e Francia). Il prossimo incontro dell’Italia è previsto per mercoledì alle ore 15 contro la Spagna.
Clicca qui se vuoi vedere il calendario completo della manifestazione sul sito ufficiale.