Abbinamento play offs Serie B: il nostro girone B accoppiato al girone H

image_pdfimage_print

il punto sul campionato

La C.O.G. (Commissione organizzazione gare) della F.I.B.S. ha effettuato in data odierna il sorteggio per definire gli accoppiamenti nei play offs per la promozione alla serie A federale 2015. L’esito del sorteggio è stato il seguente:

  • Abbinamento 1: vincente girone F – vincente girone A
  • Abbinamento 2: vincente girone C – vincente girone E
  • Abbinamento 3: vincente girone H – vincente girone B

 La squadra home team è la prima sorteggiata (quindi vincente girone F, C ed H).

Le date dei play offs dovrebbero essere quelle del 4-5 settembre e del 11-12 settembre ma è probabili che slittino a causa di recuperi necessari a definire le vincenti in qualche girone.

Andiamo adesso a sostituire la sigla del girone con le formazioni attualmente in testa al girone o in seconda posizione:

  • Abbinamento 1: vincente girone F (nel quale Macerata è attualmente prima in classifica con tre gare di vantaggio su Pesaro)  – vincente girone A (settimo Torinese primo con una gara di vantaggio su Codogno e Cairese e due di vantaggio sul Sanremo)
  • Abbinamento 2: vincente girone C (Ponzano primo con 3 gare di vantaggio sull’Europa) – vincente girone E (Nuova Pianorese prima con una gara di vantaggio su Fiorentina e Rimini Riviera)
  • Abbinamento 3: vincente girone H (Cagliari primo con due gare di vantaggio su Calì Roma e tre sull’Olmedo) – vincente girone B (Platform Poviglio con una gara di vantaggio su Dynos Verona).

Sì, avete letto bene: se dovessimo eventualmente vincere il nostro girone, quasi certamente dovremmo recarci in trasferta a Cagliari perché è molto probabile che la squadra del presidente Aldo Pisano vinca il proprio girone. Prima dell’uscita dei calendari di campionato (in marzo) speravamo di non dover sostenere i costi pesantissimi di tale trasferta ma adesso, vista l’importanza della posta in palio, speriamo viceversa di essere costretti ad andarci. Tutto questo non in base alla presunzione (che non abbiamo assolutamente) di poter vincere il play offs, ma perché vorrebbe dire aver vinto almeno il nostro girone ed avere la possibilità di giocarci la promozione alla serie A Federale. Comunque, per il momento, manteniamo la calma e la concentrazione perché prima dobbiamo eventualmente riuscire a prevalere sulla bellissima formazione dei Dynos Verona e poi vedremo….

Immagini correlate: