14 valide, di cui una è ancora nello spazio, per la TMC Allievi

squadra allievi 2016 13116043 900x500

 

Il count down per i missili del Brescello è partito domenica 19 giugno alle 10.30: sparate 14 valide di cui una è ancora nello spazio. Fantastico Grand Slam di Daniel Onceanu che ha chiuso con un Circle: singolo, doppio, triplo e fuoricampo, migliore lanciatore e miglior giocata in difesa come ricevitore, con un bunt sulla linea di foul raccolto e sparato in prima con giravolta da manuale. Grande partita dei nostri allievi, fortissimi in attacco con una bellissima prova chiusa 18 a 3.

La formazione vede Daniel Onceanu lanciatore partente, Alessandro Lusoli ricevitore, Filippo Costa in prima, Gabriele Buccheri in seconda, Mattia Maioli Interbase, Jasveer Singh in terza (al secondo sostituito da Giacomo Sabatini), Ryan Marouf, Giacomo Sabatini (poi scambiato con Jasveer), Luca Brozzi esterni.

Al primo attacco fatichiamo un pò contro il bravo lanciatore del crocetta Flisi, toccandolo per i primi due out di Giacomo e Mattia, ma ottenendo una valida con Daniel, che però viene colto in contropiede mentre stacca in prima con un perfetto pick off ed eliminato.
Il Crocetta invece parte forte con valide miste ad errori dei nostri interni e conquista le basi senza però segnare.
Al secondo attacco niente di fatto: vediamo una fantastica linea di Alessandro con incredibile presa di controbalzo del seconda base, ed a seguirsi Filippo e Gabriele eliminati pure in prima base.
Il crocetta invece conquista un punto grazie ad errori dei nostri interni ed a qualche base ball di troppo con la valida a seguire,  ma chiudiamo comunque con belle giocate in difesa, una fra tutte la forte battuta a terra a sinistra di Gabriele che la cattura in velocità ed elimina in scioltezza in prima il corridore.
Al terzo inning il Brescello esplode finalmente: Luca in base ball, Jasveer batte la prima delle sue tre valide a destra, Ryan base ball, Jack base ball, Mattia valida sul sinistro, e Daniel sparecchia con il Grand Slam tra centro e destro, il punto più lungo del campo Stuard.
Ricordiamo che questo campo ha già visto sparire nello spazio un’altra palla con l’homer da tre punti di Robert alla prima partita contro i fratelli grandi del Crocetta A.
Il crocetta invece viene fermato subito da un bell’out su palla laterale del nuovo terza base Jack Sabatini che assieme ai suoi compagni interni Gabriele e Mattia chiude con tre eliminazioni da manuale l’inning. Grande prova di carattere della nostra difesa che dopo aver conquistato i punti si chiude a riccio e non fa passare più nulla.
Il quarto attacco continua con un cambio lanciatore, che concedendo qualche base ball di troppo viene punito dalla valide di Alessandro e Jasveer che ci portano altri tre punti nel carniere. Per il Crocetta un nulla di fatto ancora, perché Daniel comincia ad eliminare al piatto i battitori e le poche battute sono gestite ottimamente dalla difesa che chiude bene come al solito.
Il quinto attacco schiera un altro lanciatore del Crocetta, che prende subito una valida da Daniel, base ball di Alessandro, Filippo out, base ball di Gabriele, valida di Luca che spinge Daniel ed Alle a casa, valida da due basi di Jasveer che manda a casa Luca e Gabriele in terza, valida di Jack che manda Gabriele a casa,  base ball di Matti ed altra valida di Daniel che chiude l’innig raggiunti 5 punti.
Il crocetta prova a risalire con Alessandro Lusoli sul monte che prende subito una bella valida da due basi, con il corridore che poi riuscirà a fare punto sulle giocate successive che chiudono l’inning senza difficoltà.
Il sesto ed ultimo inning parte con valida di Alessandro, base ball di Filippo, Valida di Gabriele, Luca eliminato, Jasveer base ball, Ryan base ball, Jack base ball, e valida di Mattia per finire e sparecchiare per i definitivi 5 punti.
Finiamo questa splendida partita con Jack sul monte per sostituire Alessandro che ha il braccio dolorante. Tre out in sequenza: volo di Alle in terza, fantastico out di Daniel da ricevitore con palla sul foul, ed altra bellissima presa di Gabri per il definitivo terzo out.
Una bella partita da giocare a da vedere, per la soddisfazione dei ragazzi e dei genitori.

Ci rivediamo a Settembre per qualche amichevole, nel frattempo allenatevi che altre rampe di lancio ci aspettano.

Marco Sabatini

Immagini correlate: