U18 vittoriosa al debutto in casa ai diamanti di Parma

image_pdfimage_print

Dopo due sconfitte ecco che, sabato scorso 19 marzo, è arrivata la prima vittoria della nostra Platform-Tmc U18. Lo ha fatto sul diamante casalingo di via Gruara contro il Colorno di serie C, squadra fino ad ora mai sconfitta nella manifestazione “Diamanti di Parma”.

Apre le danze sul monte un ottimo Lugli Davide, che in due inning lanciati affronta solo 7 battitori, nessuna BB e tre lasciati al piatto, zero punti concessi.

Il terzo inning viene affidato a Cerini Andrea, che prima di chiudere con due K concede tre punti e tre valide, con la complicità di errori difensivi.

Le due riprese successive spettano per legge, concedetemelo, al figlio d’arte Giovanardi Alex. Parte con un colpito che, dopo due K, corre a casa con un WP (lancio pazzo), ultimo punto segnato dai colornesi. In seguito Giovanardi mette in base un ulteriore corridore, ma quest’ultimo non gli crea grandi grattacapi tant’è che per chiudere ottiene il terzo strike-out.

Il 5° inning Alex lo apre concedendo una valida. Ottiene un out dalla difesa ben piazzata ed infine lui stesso chiude l’inning prendendo una linea a volo ed assistendo Cavatorta in prima che elimina il corridore staccatosi dalla base. ù

Il sesto e settimo inning sono affidati a Cepparulo Nicola, il quale chiude due inning con soli sei battitori affrontati, il minimo sindacale. Due riprese da manuale.

Il line-up della nostra Platform-Tmc vede il lead off Lettieri Leonardo aprire le danze con un bel doppio al centro, avanza in terza su battuta di Cerini (eliminato in prima) e segna punto su valida di Giovanardi Alex. Sia lui che Cepparulo segnano punto prima del terzo out.

Al secondo inning Cavatorta Thomas arriva in prima su valida al centro ed è fatto avanzare da Lettieri in seconda, entrambi spinti a casa dal bellissimo triplo a destra di Lugli.

Altri due punti entrano al terzo, con basi piene su BB al piatto sui presenta Berrada Ismail che esplode con una valida a destra spinge Cepparulo e Giovanardi a casa.

Al quarto inning è ancora Lettieri a segnare un punto, in base su ball ruba la seconda e arriva in terza su battuta di Cerini (out in prima) e poi segna approfittando di un errore difensivo.

La conta dei punti si chiude dopo che, al settimo, sia Cepparulo che Giovanelli ottengono una valida a testa e costruiscono gli ultimi tre punti che fissando il risultato sul 11 a 4.

Che dire? Gran bella prova di forza e orgoglio dei nostri ragazzi, bravi e forza Poviglio !

B.L.

Immagini correlate: