Troppo forte il Venezuela per l’Italia di Nicola Cepparulo al mondiale U12 di Taiwan

image_pdfimage_print

La Nazionale Italiana di categoria Under 12, appena laureatasi Campione D’Europa, ha esordito questa mattina alle ore 4 italiane nel campionato mondiale in corso a Tainin (Taiwan).

Purtroppo la sua avversaria sudamericana si è rivelata troppo forte e le ha impartito una sonora lezione imponendosi per 15 a 0 in sole 4 riprese. Un esito impietoso, che però non deve abbattere la nostra squadra che in certi tratti ha ben giocato (nel secondo inning ad esempio). I nostri ragazzi, al cospetto dei migliori atleti del mondo nel loro meraviglioso sport, devono fare esperienza, migliorare gara dopo gara e godersi questo evento che, ricordiamocelo sempre bene, è un CAMPIONATO DEL MONDO !

Questi sono gli altri risultati di giornata dove spicca, fra le squadre top, la vittoria dei padroni di casa di Taiwan su Cuba per 4 a 2. Per il resto, scontata la vittoria degli USA su Australia (10 a 0) e del Giappone sulla Repubblica Ceca (21 a 0). La Korea ha battuto il Messico 7 a 0 e la Repubblica Sudafricana ha umiliato 28 a 2 le Fiji. Questa ultime due squadre e la Repubblica Ceca sarebbero probabilmente alla nostra portata ma purtroppo sono state tutte inserite nell’altro girone.

Il nostro “Nicolino” oggi non è sceso in campo, ma il campionato è ancora lungo e prima o poi lo farà, ne siamo certi.

L’Italia proseguirà la propria avventura domani alle ore 8 italiane con il Messico., un altro avversario molto molto temibile.

Immagini correlate: