TMC Cadetti corsara a Collecchio grazie ad un big inning all’ultimo respiro

foto

marconi 13048094 900x500

Giovedì 2 giugno si è giocata la gara del campionato Cadetti valevole per la 2^ giornata di seconda andata. La nostra TMC era impegnata sul campo del Collecchio, una formazione sconfitta agevolmente nella precedente gara di campionato (12-0) ma che in questa occasione ci ha dato molto filo da torcere, per la verità più per deconcentrazione e quindi demerito dei nostri che per meriti propri. In tutta la partita il Collecchio ha infatti battuto due sole valide contro le 8 dei nostri. Sono stati i nostri errori, questa volta in diamante e da parte degli atleti più esperti e l’imprecisione iniziale dei nostri lanciatori, a mettere la gara in salita già dal primo inning chiuso sul 4 a 0 per i padroni di casa. Per fortuna che a rimettere le cose a posto alla fine è arrivato un big inning da 6 punti perché si è davvero sfiorato la sconfitta contro una formazione oggettivamente ancorati giovane della nostra. Questo inning risolutivo inizia con una base su ball, poi Mitroi batte valido ed il successivo battitore ottiene una base su ball; con basi piene arriva Minari che spedisce pallina contro la recinzione (con un rimbalzo) e manda a casa i suoi compagni per il vantaggio del 7 a 6. Successivamente Marconi batte valido e spinge Minari a punto. Subito dopo un suo compagno ottiene una base su ball ed immediatamente Brozzi batte valido e manda a casa  i punti del 9 e 10 a 6. Nella successiva fase difensiva, dal monte di lancio Minari controlla agevolmente le mazze avversarie e la partita si chiude con la nostra TMC corsara a Collecchio ma con molta più fatica del previsto. 

Formazione TMC Brescello e sostituzioni: Marconi 2-ricevitore, Baldi 3-prima base, Maioli 4-seconda (dal 5° 1-lanciatore), Singh Jashandip 6-interbase, Minari 5-terza (dal 5° 1-lanciatore), Buccheri 7-esterno sinistro (dal 5° costa, stesso ruolo), Policastrese 8-esterno centro (dal 5° Lusoli, stesso ruolo), Brozzi 9-esterno destro, Onceanu 1-lanciatore (dal 5° inning 5-terza base). Dal 6°Mitroi Robert (terza base) al posto di Maioli.

Note: Collecchio 2 valide, Brescello 8 valide di cui 2 tripli di Minari, un doppio e un singolo di Marconi (nella foto di repertorio), singoli di Singh Jashandip, Mitroi, Maioli e Brozzi.

Successione punteggio:

inning 1 2 3 4 5 6 7 tot
TMC Brescello 0 0 1 1 2 o 6 10
Collecchio 4 0 1 0 1 0 0 6