Thomas Giovanardi chiamato al raduno della Nazionale U12 !

image_pdfimage_print

Il nostro minuto ma fortissimo atleta della Under 12 Thomas Giovanardi, classe 2010, è stato convocato a partecipare al raduno di try out della Nazionale Under 12 che si terrà sabato 30 ottobre a San Bonifacio (VR).

Questa convocazione segue di pochi giorni quella di Leo Lettieri per la Nazionale Under18 a riprova di quanto sia florido il nostro settore giovanile e soprattutto di come siano bravi i nostri tecnici nello sviluppare i talenti che si affidano alle loro sapienti mani.

Nel talento noi ricomprendiamo sia quello fisico, sia quello che si manifesta con la passione dell’atleta per lo sport che lo spinge ad applicarsi con costanza ed impegno in ogni allenamento ed a voler fare quanti più allenamenti e partite possibili.

Thomas, ad esempio, si allena praticamente tuti i giorni e con tutte le squadre. E’ infatti scontato vederlo sempre al campo e cercare (talvolta riuscendovi) anche di prendere al volo le palline battute agli esterni dagli atleti della prima squadra.

Nella sua Under 12 gioca in ogni ruolo, da lanciatore a ricevitore ad interbase con risultati eccellenti che gli hanno appunto consentito di farsi notare dai selezionatori della Nazionale Italiana che lo hanno convocato al primo raduno di selezione.

Piccolo grande Tommy, spacca tutto !

Immagini correlate: