T.M.C. Cadetti fermata dalla bestia nera Junior Parma

image_pdfimage_print

marconi-13115913-900x500

 

Sabato 17 settembre la nostra TMC Cadetti ha disputato la gara valevole per seconda giornata del Torneo Regioni. La gara di sabato si è svolta sul campo di Via Parigi a Parma dove si sono affrontate lo Junior Parma e la formazione allenata da Venanzi, Severi e Zavaglia. Si trattava della quarta sfida stagionale fra queste due formazioni ed anche in questa occasione vi è stato un grande equilibrio ma l’esito finale è stato purtroppo ancora favorevole ai nostri avversari che hanno prevalso per 3 a 1. Nelle gare precedenti il punteggio era stato invece di 5-4, 4-2 e 4-3. Si è trattato dunque di sfide sempre molto equilibrate che i nostri ragazzi avrebbero anche potuto vincere ma che alla fine hanno invece perso. Tutto questo si è verificato forse più per demeriti propri che per meriti dei propri avversari. Minari e compagni, infatti, hanno quasi sempre battuto più valide (ad esempio 4 contro 2 in questa occasione) ma anche, viceversa, sempre lasciato più uomini sulle basi e soprattutto commesso più errori difensivi. Lo Junior Parma, viceversa, ha il merito di essere stata quasi sempre più attenta in difesa e cinica sulle basi. Sabato scorso la nostra squadra è passata in vantaggio al primo inning grazie al doppio di Minari ed al singolo di Singh Jashandip. Sarà però purtroppo l’unico nostro punto segnato nella gara poiché nei successivi attacchi i nostri battitori, anche con una buona dose di sfortuna (vedasi alcune linee prese al volo), non sono più riusciti a colpire con continuità i lanciatori avversari. Grazie ad un buon Minari (e poi a Singh Jashandip) sul nostro monte di lancio ed anche ad ottime giocate difensive (fra le quali due doppi giochi), i nostri ragazzi hanno poi conservato l’esiguo vantaggio sino al quinto inning. Durante questa ripresa lo Junior segna il punto del pareggio ad opera di un suo atleta che prima batte un doppio e poi, con già due out al passivo, sfrutta un lancio pazzo per giungere in terza base e poi, di seguito, prosegue sino a casa base dove non viene eliminato (come avrebbe dovuto essere) a causa di una giocata poco reattiva e poco precisa della nostra difesa. Un altro errore consente poi ai nostri avversari di passare in vantaggio al sesto; in questo stesso inning la formazione parmigiana si porta sul definitivo 3 a 1, anche in questo caso con la complicità di un errore difensivo ma anche della seconda valida di giornata.

Formazione TMC Brescello: Onceanu seconda base, Marconi (nella foto di repertorio) ricevitore, Baldi prima base, Minari lanciatore, Singh Jashandip interbase (poi lanciatore), Lusoli terza base, Policastrese esterno sinistro (dal 6° Maioli), Costa esterno centro (dal 6° singh Jashandip), Brozzi esterno destro.,

note: Battute valide Junior 2, TMC Brescello 4 valide (doppio di Minari e singoli di Marconi, Singh Jashandip e Lusoli; errori TMC Brescello 3.

Successione punteggio:

inning 1 2 3 4 5 6 7 tot
T.M.C BRESCELLO 1 0 0 0 0 0 0 1
JUNIOR PARMA 0 0 0 0 1 2 R 3

Anche se nella prima giornata la nostra TMC aveva sconfitto per 15 a 1 il Collecchio, questa battuta d’arresto con lo Junior Parma riduce drasticamente le probabilità di un eventuale passaggio del turno per la nostra squadra; per avere speranze, infatti, occorrerebbe che vincesse la propria gara residua con il Parma 2001 ed anche sperare che lo Junior Parma venisse fermato da Collecchio e/o dallo stesso Parma 2001. Staremo a vedere. Intanto, ragazzi vedete di giocare bene e possibilmente vincere con il Parma 2001.

Allegati

Immagini correlate: