Stanno per terminare i campionati Under12 e Under15: come è andata?

image_pdfimage_print

I campionati giovanili 2020, piuttosto brevi a causa Covid che ne ha ritardato per mesi l’inizio, stanno per terminare. Le squadre Under12 e Under15, però, successivamente disputeranno alcune gare ci Coppa Emilia, con un calendario che sarà trasmetto a breve dalla Federazione alle società partecipanti.

La giovane formazione U12 domenica ha disputato una bella partita in quel di Piacenza e sul campo è uscita sconfitta per 7 a 6. La sua avversaria Piacenza, però, ha sfruttato la possibilità regolamentare di utilizzo di un atleta fuori quota del 2007, che ha anche ottenuto un paio di valide risultando determinante per la vittoria della sua squadra; tale opzione, però, comporta la perdita della gara a tavolino e quindi i nostri ragazzi hanno ottenuto l’attribuzione della vittoria da parte degli organi competenti della federazione. Si tratta sinora dell’unica vittoria della stagione perché nelle precedenti tre gare erano arrivate altrettante sconfitte. Adesso, per la gratificazione dei nostri atleti, si spera di ottenerne una secondo domenica prossima contro l’Oltretorrente con la quale siamo affiancati in classifica. Si giocherà domenica 13/9 (domani) alle ore 10.

E’ stato invece eccellente il percorso della Under15 la quale ha ottenuto sinora 4 vittorie e 2 sconfitte. Di fatto, i nostri ragazzi hanno battuto tutte le formazioni del girone eccetto la corrazzata dell’Oltretorrente. Anche con quest’ultima formazione, comunque, dopo una brutta sconfitta all’andata, al ritorno la nostra squadra ha giocato molto bene ed addirittura rischiato di vincere. Al quarto inning vinceva infatti per 2 a 1 ma alla fine è stata superata per 6 a 2. Un risultato incredibile, se consideriamo che la formazione parmigiana ha solo atleti degli ultimi due anni della categoria ed è stata rafforzata con atleti provenienti da altre formazioni di Parma per puntare allo scudetto.

Sabato prossimo, senza valore per la classifica, i nostri U15 giocheranno a Reggio alle ore 16,30 una gara con la Reggiana, che si è piazzata in seconda posizione nell’altro girone della zona Emilia Ovest.

Purtroppo il Covid ha impedito la disputa del campionato Pre-Baseball. Adesso è però consentito giocare anche in questa categoria e quindi stiamo cercando di organizzare un torno o quantomeno una gara amichevole il 27/9.

Queste le classifiche attuali delle formazioni giovanili: