Squadra seniores in trasferta dalla Crocetta in una sfida già molto importante

image_pdfimage_print

Nel campionato di Serie B baseball girone C, si giocano in questo week-end le due gare della terza e quarta giornata del girone d’andata. La nostra formazione è attesa domenica a Parma dalla Crocetta sul campo di San Pancrazio per disputare gara uno alle ore 10 e gara due alle ore 14,30. Si giocherà purtroppo ancora a porte chiuse nel rispetto della normative anti COVID-19.

La nostra formazione è reduce dal bel pareggio ottenuto in rimonta domenica scorsa contro la Reggiana mentre la squadra di casa ha ottenuto una doppia vittoria (se pur di misura) a Verona contro i Dynos e quindi guida la classifica a punteggio pieno. La seguono distanziate di una partita Poviglio e Reggio. Ferma al palo con due sconfitte su due gare troviamo i Dynos Verona mentre il T-REX Pastrengo non è ancora scesa in campo poichè domenica scorsa osservava il proprio turno di riposo.

La Croocetta del presidente Ivan Ferrarini sembra essere per gli addetti ai lavori la principale favorita per la vittoria del girone e con essa per la promozione alla serie A2 2021. Poviglio e Reggio sono però agguerrite ed ambiziose e non le renderanno la vita facile.

Nonostante questo turno di campionato arrivi solo al secondo week-end di gioco, esso potrebbe rivelarsi già molto importante poiché in caso di propria doppia affermazione la squadra di casa essa acquisirebbe un vantaggio di ben tre gare in classifica sulla nostra. Tutto questo in un campionato reso molto corto dal ritardo con il quale è partito a causa del Coronavirus (solo 16 gare in totale) e che quindi non lascia molto spazio ai recuperi. partire bene è infatti fondamentale. Una doppia affermazione dei nostri ragazzi, invece, consentirebbe loro di scavalcare in classifica la squadra parmigiana e lanciarsi prepotentemente nella lotta promozione. Una vittoria per parte lascerebbe infine la situazione inalterata ma potrebbe favorire il Reggio che oggi (sabato 18 luglio) riceverà in via Pestalozzi (ore 15,30 e 20,30) la visita del T-Rex Pastrengo.

Con l’esterno Baldi purtroppo ancora out per un problema alla spalla ma con un Corsino che ha finalmente ripreso ad allenarsi e con Campanini ritornato disponibile anche per il ruolo di ricevitore, è probabile che il manager Marchi ed il suo staff composto dal pitching coach Giovanardi e dai coach Arcolà, Escudero e Zbogar, impieghino ancora come partenti nelle due gare rispettivamente Caprara e Baez. Saliranno invece sul monte a gara in corsa Corsino, Burani e La Rocca. Dietro al piatto di casa base dovrebbero invece posizionarsi nelle due gare Campanini e Gastaldi. Il veterano Zanichelli sarà schierato in prima, Rivera e poi il giovane Lettieri in seconda, Minari interbase e Friggeri in terza base. Per il ruolo di battitore designato e dei tre esterni saranno probabilmente scelti quattro di questi atleti: Guareschi, Marconi, Onceanu, Corsino e Burani.

Lunedì vi faremo sapere come sarà andata. Vi aspettiamo su questo sito.

Immagini correlate: