Si infrange il sogno promozione della Platform di Serie B: vittoria e promozione per Bolzano in gara 4

image_pdfimage_print

Domenica 24 Settembre è terminata, purtroppo con una amara sconfitta, la stagione 2017 della nostra formazione maggiore targata Platform Basket allorchè la formazione del Bolzano, più vogliosa e concentrata, ha centrato due vittorie tra Sabato (3-0) e Domenica (14-4) sul diamante di Via Gruara, ottenendo una meritata promozione in Serie A federale. Due partite con andamento molto differente, ma che hanno posto l’accento su una netta superiorità a livello emotivo e caratteriale degli altoatesini, capaci di portare a casa la serie pur colpendo meno valide dei povigliesi nel totale delle quattro sfide disputate, grazie ad un encomiabile spirito di sacrificio e di devozione.

La gara del Sabato vede sul monte per la Platform il giovane Corsino, autore di un’ottima prestazione da due valide subite, condita però da qualche base ball di troppo che gli costa i tre punti segnati dagli ospiti. A questi subentra il closer Eddison de La Rosa, il quale riesce a tenere pulita la casella dei punti concessi sino al termine della gara. Nel frattempo, i nostri ragazzi, guidati dal manager Rossetti, colpiscono sei valide ai danni del forte pitcher avversario Divina, ma restano sempre a bocca asciutta nelle occasioni più ghiotte con corridori in posizione punto: il computo totale di 12 corridori lasciati in base esplica al meglio il motivo della sconfitta dei nostri atleti, i quali durante la gara erano pur stati impeccabili in fase di difesa.

Gara 4, prevista per la mattinata di Domenica e rinviata al pomeriggio per l’abbattersi di un forte acquazzone, vede un andamento completamente diverso. Il nostro manager Rossetti si affida ai lanci del suo asso Nelson D’Amico, il quale, dopo un inizio impeccabile, comincia a faticare a contenere l’esuberanza delle bollenti mazze bolzanine concedendo due punti al terzo inning. Nel frattempo, i problemi in fase offensiva che si erano visti il giorno precedente sembrano non essere stati risolti e il nostro intero line-up non mostra la solita pericolosità che durante tutta la stagione regolare ha messo in difficoltà i lanciatori avversari a suon di valide: per le prime sei riprese i biancoblù mettono a segno tre valide e nessun punto segnato. Ulteriormente galvanizzati da ciò, gli ospiti spingono sull’acceleratore e mettono a segno una serie di giocate di bunt perfettamente eseguite per spremere altri tre punti al quinto. Demoralizzati, D’Amico e compagni sciolgono anzitempo le briglie permettendo agli ospiti di dilagare: quattro i punti segnati al sesto e cinque all’ottavo a danno della coppia di rilievi Yabre-Osti. Con un moto d’orgoglio, la nostra Platform riesce a iscriversi a referto con tre punti segnati al settimo grazie al doppio di Corsino e un punto battuto a casa da Latte all’ottavo che fissano il risultato finale sul 14 a 4, ma che non impediscono a Bolzano di festeggiare una meritata quanto desiderata promozione in serie A Federale.

La Poviglio Baseball ASD coglie l’occasione di ringraziare i suoi atleti, il suo staff tecnico, gli sponsor e tutti i collaboratori per la passione e l’impegno profuso in una stagione tanto incredibile che la ha portata ad un passo dal sogno. Si ringraziano anche tutti coloro che hanno seguito le nostre vicende tramite mezzo stampa, social e sito web, dandovi appuntamento per la prossima stagione sportiva. A tutti voi un GRAZIE.

Immagini correlate: