Serie B, quattro gare con Pastrengo per chiudere con onore la stagione

foto

Sfumato il sogno della promozione in Serie A, agguantata dalla Crocetta Parma grazie alla doppia vittoria sul diamante dei Reggio Rays, i ragazzi del manager Marchi sono attesi dai due weekend di gare che concluderanno la nostra stagione regolare di Serie B. Questa domenica sul diamante di Via Gruara a Poviglio andrà infatti in scena la quarta ed ultima giornata di ritorno, con i nostri ragazzi che riceveranno la visita della formazione dei T-Rex Pastrengo, fanalino di coda del girone C ed avversaria anche nell’ultimo impegno ufficiale della stagione, ossia il recupero delle gare di andata che si giocherà l’11 Ottobre a San Bonifacio (VR).

I nostri affrontano questa sfida con ancora la ferita aperta per quanto di scandaloso è accaduto quindici giorni or sono nella trasferta contro i Dynos, nonché decimati dalle numerose e ingiustificate squalifiche che il giudice ha comminato verso i tesserati della nostra società sulla base delle menzognere dichiarazioni contenute nel rapporto di gara dei due arbitri.

Seppur nemmeno un en-plein di vittorie potrà in alcun modo riparare al danno subìto, il manager e tutto il nostro staff si trovano a poter cogliere quantomeno l’occasione di dare ancora più spazio ai prodotti del nostro vivaio, cercando comunque di cogliere quanti più risultati positivi per onorare quello che sino a due settimane fa era stato un bellissimo ed avvincente campionato, in cui i nostri ragazzi hanno cullato il sogno di una promozione diretta in Serie A Federale svanito in larga parte per cause che nulla hanno a che fare con il baseball giocato.

In virtù di quanto detto finora, per gara 1 i lanciatori disponibili saranno i soli La Rocca, Minari e Onceanu, mentre il ruolo di partente in gara 2 dovrebbe spettare a Caprara, rientrante dopo aver scontato la squalifica. Assenti Burani (impegni personali) e Baez (squalificato), lo staff povigliese dovrà dunque far fronte a problemi di profondità soprattutto sul monte di lancio. Minori le defezioni per quanto riguarda la formazione difensiva standard, orfana soltanto di Campanini e che vedrà Gastaldi catcher, Zanichelli in prima, l’alternanza Onceanu-Lettieri in seconda, Minari interbase, Friggeri in terza e il trio di esterni Marconi-Baldi-Guareschi. Play-ball alle ore 10.30 (gara 1) e 15 (gara 2).