Serie B impegnata nell’insidiosa trasferta di Piacenza con l’obiettivo di consolidare il primato in classifica

image_pdfimage_print

Nel campionato di Serie B baseball girone A, si giocheranno domani le gare della 13^ e 14^ giornata del girone d’andata. La nostra squadra sarà di scena sull’insidioso campo di Piacenza dove scenderà in campo alle ore 11 ed alle ore 15.

I nostri ragazzi sono attualmente in testa alla classifica con 12 gare vinte e 2 perse (frutto anche dell’anticipo giocato e vinto con l’Ares ad inizio stagione). il Piacenza è invece quinto con 4 gare vinte e 6 perse, uno score che però nasconde il reale valore di una squadra partita con discrete ambizioni, che ha diverse sconfitte al passivo subite di un solo punto e che può contare anche sui lanci di un paio di bravissimi atleti d’oltre oceano ed in qualche modo indirettamente legati a Poviglio. Nel Piacenza giocano infatti rispettivamente il figlio (Comoglio Tobias) ed il nipote (Cufre’ Comoglio Laureano) del nostro ex atleta Comoglio Ernesto Domingo, fortissimo lanciatore e battitore italo-argentino della stagione 2003.

Sostenere che la nostra squadra non sia favorita nelle due gare non sarebbe credibile. Sostenere però che il Piacenza non abbia chance di vittoria sarebbe ancor meno veritiero. I nostri ragazzi dovranno infatti giocare concentrati, punto su punto e sino all’ultimo out, come quasi sempre sono riusciti a fare sinora in questo campionato. Se, così facendo, dovessero riuscire a prevalere in entrambe le gare, allora conserverebbero la testa della classifica ed anzi farebbero certamente anche un passo in avanti nei confronti di Junior Parma e/o della Reggio Rays che si affrontano fra di loro ed anche nei confronti del Codogno nel caso non dovesse riuscire a prevalere nel difficile derby con l’Ares Milano.

Come sapete, la nostra formazione affronterà questa gare e le prossime potendo contare anche sul nuovo acquisto Lorenzo Sassi, arrivato in settimana a rafforzare il monte di lancio. Non è invece ancora certa la presenza in terza base di Diego Guadagnino. Se non ce la farà, sarà Friggeri a difendere l’angolo caldo del diamante. Per il resto, il manager Francesco Marchi dovrebbe schierare come partenti delle due gare Caprara e La Rocca con Baez, Burani, Sassi ed Onceanu pronti a rilevarli. In ricezione saranno invece impiegati Gastaldi e Campanini. In prima base giocherà Zanichelli, in seconda Lettieri o Onceanu (quest’ultimo, giocando in prestito per la Crocetta, è stato autore autore di una spettacolare presa in tuffo che ha dato il là ad un triplo gioco difensivo nella gara di mercoledì fra Modena e Crocetta). All’interbase giocherà Minari. I tre esterni saranno scelti fra Friggeri (se non giocherà in terza base), Baldi, Guareschi, e/o Marconi.

Immagini correlate: