SERIE B, CHE COLPO! Vince il derby e strappa il primato in classifica

image_pdfimage_print
La nostra squadra dopo la bellissima doppietta

I nostri ragazzi, nonostante un organico ridotto all’osso, si impongono in entrambe le sfide grazie soprattutto alle prestazioni magistrali dei propri pitcher e alla solidità difensiva, limitando i padroni di casa a tre miseri punti segnati in 18 inning e balzando così in testa alla classifica del girone A di Serie B.

Nella sfida pomeridiana il nostro manager Marchi, tornato alla guida della squadra, affida in prima battuta il monte di lancio all’italo-venezuelano Caprara, chiamandolo alla difficile sfida a distanza contro il bravo Fabio Panciroli, usuale partente dei Reggio Rays in gara 1. Entrambi i pitcher riescono a contenere con efficacia i pericolosi attacchi avversari, limitandoli a due segnature per parte: i padroni di casa si portano in vantaggio al primo inning su singolo in campo interno (1 a 0), ma i nostri ragazzi trovano i punti che ribaltano il risultato due riprese più tardi, al terzo, grazie a quattro valide consecutive che permettono di fissare il parziale sul 2 a 1. Il pareggio trovato dai biancorossi al quarto si protrae dunque sino al nono inning, grazie anche alla prova dei rilievi (Burani per i nostri e Faini per i Rays). Tuttavia i ragazzi del presidente Giovanardi, durante il loro ultimo turno d’attacco, trovano lo spunto per rompere l’inerzia, grazie soprattutto al lunghissimo triplo di Friggeri che spezza la resistenza dei padroni di casa spingendo a casa due punti, prima di andare a punto lui stesso su indecisione della difesa di casa. Con due strikeout e una palla al volo, Burani chiude senza patemi la parte bassa del nono inning mettendo in archivio la gara sul definitivo 5 a 2 per i nostri colori.

Diverso è l’andamento della sfida serale, in cui la nostra formazione, seppure non trovi mai un ampio vantaggio in termini di punteggio, appare in controllo per l’intero svolgimento della gara, senza offrire mai ai padroni di casa una vera e propria occasione per ribaltare il match. Autori di questo copione sono, in larga parte, i nostri pitcher La Rocca (4 IP, 3 H, 0 ER) e Baez (5 IP, 1 H, 0 punti concessi), i quali non concedono che briciole al temibile line up dei Rays, non permettendo loro di mettere in discussione l’esito finale della sfida. Nel frattempo, il nostro attacco trova con consistenza il modo di mettere in difficoltà il partente avversario Rodriguez, che pure si presentava alla sfida con ottime statistiche: il primo vantaggio i nostri ragazzi lo trovano al terzo, grazie a tre valide e una battuta in diamante che valgono il 2 a 0, mentre al quinto le due squadre segnano un punto ciascuno per il parziale 3 a 1.Seppur in controllo, la nostra squadra riesce anche a piazzare l’allungo decisivo a cavallo tra l’ottava e la nona ripresa, quando gli RBI di Guareschi, Gastaldi e Baldi permettono ai nostri di segnare prima due e poi un punto che fissano il risultato finale sul 6 a 1, firmando una doppietta dal grandissimo valore.

la nostra formazione di Serie B si trova infatti ora in testa alla classifica del girone A con diverse gare giocate in più dei diretti avversari Junior Parma, Codogno e gli stessi Reggio Rays e, sulle ali dell’entusiasmo per aver conquistato il bottino pieno nel derby, riceverà domenica prossima la visita del Fossano per tentare di allungare ulteriormente sulle inseguitrici.

Immagini correlate: