Serie B ad Avigliana per chiudere in testa il girone d’andata

image_pdfimage_print

Nel campionato di serie B baseball girone A, si giocano oggi le gare della 15^ e 16^ giornata del girone d’andata (penultimo week-end di gioco). La nostra squadra giocherà ad Avigliana (TO) alle ore 11 e 15.

Come ben sapete, i nostri ragazzi sono primi in classifica mentre i loro avversari piemontesi dell’Avigliana Rebels sono attualmente penultimi con uno score di 4 gare vinte e 10 perse.

E’ pertanto naturale attribuire i favori del pronostico alla formazione di Chico Marchi che in tal caso si garantirebbe la leadership del girone alla fine dell’andata, considerando anche che domenica prossima osserverà il proprio turno di riposo.

Sarebbero però un grave errore sottovalutare la nostra avversaria e non trarre il giusto insegnamento dalla nostra mezza battuta d’arresto di domenica scorsa a Piacenza. L’Avigliana ha già infatti dimostrato di essere competitiva fermando sul pareggio due big come Codogno e Reggio. Il girone nel suo insieme è equilibratissimo e chiunque può battere chiunque almeno in una gara. La nostra divisione della posta a Piacenza di domenica scorsa ne è solo una conferma e deve assolutamente servire a nostri ragazzi come insegnamento: occorre giocare sempre al massimo e non sottovalutare alcuna avversaria se non si vogliono sorprese negative.

Per fortuna, il manager Marchi potrà finalmente contare nuovamente sul bravissimo Diego Guadagnino, al rientro in terza base e nelle posizioni centrali del line up dopo un mese di stop forzato a causa di un problema fisico. Questa è la probabile formazione che noi immaginiamo lo staff tecnico deciderà di far scendere in campo: lanciatori partenti Burani in una gara e Caprara nell’altra con ricevitori (e/o battitori designati) Campanini e Gastaldi. In prima giocherà certamente il veterano Zanichelli, in seconda Onceanu ed in terza il sopracitato Guadagnino. L’interbase Minari completerà il campo interno. Per quanto riguarda gli esterni, invece, immaginiamo Baldi al centro e Friggeri a destra, mentre a sinistra sarà scelto uno fra Marconi e Guareschi. Saranno infine impiegati sul monte a gara in corso e secondo esigenza il neo acquisto Sassi, Baez, La Rocca ed Onceanu.

Contemporaneamente, le rivali della nostra squadra nella lotta per la promozione saranno così impegnate: lo Junior Parma riceverà la visita del coriaceo Fossano mentre Codogno e Reggio si sfideranno fra loro bel big match di giornata.

Immagini correlate: