Serie B a Legnano con l’organico praticamente al completo

image_pdfimage_print

Dopo la sofferta ma importante vittoria di domenica scorsa ottenuta in casa dell’ARES Milano, domenica prossima 26 maggio la nostra Serie B sarà ancora di scena in provincia di Milano.

Ad attenderla ci sarà la neopromossa Legnano, squadra che all’esordio in categoria ha subito due pesanti sconfitte ad opera del Codogno.

Finalmente la squalifica di Baez è stata del tutto scontata mentre a Campanini resta una sola gara di purgatorio per cui già in gara due sarà a disposizione del manager Marchi. Saranno disponibili anche gli ex infortunati Baldi e Lettieri. Sostanzialmente quindi, toccando ferro, nella gara pomeridiana la nostra squadra potrà giocarsi tutte le proprie carte senza vincoli di organico.

Con il rientro sul monte di Baez sono quattro i lanciatori ai quali il pitching coach Andrea Giovanardi potrebbe assegnare l’incarico di aprire le due gare: Baez, Caprara, La Rocca e Burani. Per le loro caratteristiche tecniche, i primi due atleti citati sono i maggiori candidati a tale ruolo, anche se Caprara è reduce da una partita nella quale ha lanciato per ben 10 inning (per fortuna lanciando circa solo 100 lanci) e potrebbe rifiatare un attimo e quindi salire sul monte a gara in corsa e come rilievo di La Rocca. Burani, così come Onceanu, invece, saranno eventualmente chiamati in causa a partita in corso.

Sicuramente il ruolo di ricevitore nella gara del mattino sarà affidato a Gastaldi mentre a Campanini potrebbe essere assegnato quello del pomeriggio.

Il rientrante talento sedicenne Lettieri sarà in ballottaggio con il diciannovenne Onceanu per il ruolo di seconda base.

Per il resto. in campo interno, sono certe le presenze di Zanichelli in prima, Minari interbase e Guadagnino in terza.

I tre esterni saranno probabilmente Baldi al centro, Friggeri a destra ed uno fra Guareschi, Marconi ed Onceanu a sinistra. Uno di questi atleti sarà probabilmente impiegato come battitore designato.

Considerando lo status di neopromossa e la pesante sconfitta subita domenica scorsa dalla nostra avversaria, l’obiettivo dei nostri ragazzi deve essere quello della doppia vittoria per dimostrare di poter lottare per il vertice della classifica. Nello sport, però, è noto che non bisogna mai dare niente per scontato e che nessun risultato è scritto prima della gara. Il Legnano, infatti, domenica scorsa potrebbe essere stato sopraffatto da un Codogno certamente fortissimo e/o travolto dall’emozione dell’esordio e che in realtà sia una compagine molto più competitiva di quanto si possa ritenere. Tutto questo, però, i nostri ragazzi ed il nostro staff tecnico lo sanno benissimo e si regoleranno di conseguenza, giocando concentrati ed al meglio delle loro possibilità.

Le due gare si disputeranno alle ore 11 e 15 al campo “Peppino Colombo” di Legnano (purtroppo ancora a porte chiuse).

Immagini correlate: