San Marino e Macerata proseguono la loro corsa ancora imbattute ma tutto si deciderà all’ultima giornata

image_pdfimage_print
il punto

Al momento la classifica attuale del girone A vede appaiate ed ancora imbattute San Marino e Macerata (6 vittorie in altrettanti incontri) seguite in terza posizione dalla nostra Platform-Tmc (con 3 vittorie e 3 sconfitte) e poi da Padule, Athletics Bologna e Longbridge (tutte con 1 vittoria e 5 sconfitte).

classifica

Per quanto riguarda la prima posizione del girone, tutto si deciderà nello scontro diretto che queste due squadre disputeranno fra loro all’ultima giornata di questa fase uno. E’ infatti molto difficile che una di loro inciampi contro una delle altre formazioni del girone (anche se la vittoria dell’Oltretorrente contro la Fortitudo domenica scorso dimostrerebbe che tutto è possibile).

Oltre a consultare la classifica attuale, per cercare di capire come sia al momento la reale situazione sotto a San Marino e Macerata, occorre ragionare sul fatto che ad oggi solo Bologna Athletics e Padule hanno affrontato entrambe le capolista e quindi sono state sinora penalizzate da un calendario più difficile. Viceversa, la nostra Platform-Tmc ed il Longbridge hanno sfidato solo una delle due corazzate ed hanno quindi avuto più chance di aggiungere vittorie alla propria classifica attuale.

Bologna Athletics e Padule avranno però presto la possibilità di recuperare terreno. Lo potranno fare proprio in questo week-end del del 6 e 7 maggio. nel quale il Poviglio riceverà la visita del San Marino ed il Longbridge sarà impegnato a Macerata. Nello stesso momento Padule e Bologna Athletics si sfideranno invece fra loro.

prossime gare

Pur sperando segretamente in un miracolo sportivo della nostra formazione, ma dando ugualmente per scontato le vittorie di San Marino e Macerata come da pronostico, l’eventuale vincente fra Padule ed Athletics affiancherebbe al terzo posto della classifica la Platform-Tmc. La perdente, invece, resterebbe solitaria sul fondo della classifica. In caso di pareggio, invece, la terza posizione provvisoria della Platform-Tmc resterebbe solitaria ma con le tre inseguitrici distanziate di una sola gara.

In ogni caso, comunque, tutto si deciderà all’ultima giornata (20 e 21 maggio) nella quale tutto potrà succedere e dopo la quale conosceremo chi parteciperà alla Poule Scudetto, chi alla Poule salvezza e da quale posizione della classifica di fase uno. Dopo pochi ulteriori giorni, inoltre, conosceremo dalla Commissione Organizzazione Gare anche la composizione dei vari gironi di fase due.

Immagini correlate: