Platform-Tmc oggi in trasferta dai Sicily di Paternò

Nel campionato di serie A baseball girone D, si giocano oggi le prime due giornate del girone di ritorno della prima fase di campionato.
La Platform-Tmc Poviglio giocherà oggi in trasferta contro i Sicily Red Sox di Paternò alle ore 11 (gara uno) e ore 15 (gara due).
Sfumato il sogno di disturbare la corsa ai play offs delle favoritissime Collecchio e Crocetta, alla formazione del manager Francesco Marchi resta l’obiettivo concreto di conquistare quante più vittorie possibile nelle 8 giornate residue di questa prima fase contro Oltretorrente Parma ed il Paternò.
Salvo eventi improbabili (crollo di una o di entrambe le capolista Collecchio e Crocetta), saranno infatti Oltretorrente e Paternò le formazioni del girone che, unitamente alla Platform-Tmc Poviglio, accederanno alla seconda fase del campionato denominato “Poule Salvezza”.
Queste tre squadre (del girone D) saranno inserite in un nuovo girone unitamente alla terza, quarta, quinta e sesta classificata del girone E (al momento Modena, Rimini, Godo e Torre Pedrera). In tale momento, gli esiti degli scontri diretti disputati nella prima fase da ciascuna squadra (vittoria o sconfitta e punteggio) saranno considerati validi e con essi sarà composta la classifica di partenza del nuovo girone. Le successive gare saranno poi giocate esclusivamente contro le squadre provenienti dall’altro girone. L’ultima classificata del girone e di un altro girone parallelo, disputerà i play out per evitare la retrocessione in serie B.
E’ quindi importantissimo, come detto, che la Plaftorm-Tmc ottenga in questa seconda parte della prima fase quante più vittorie possibili contro Oltretorrente e Paternò. Sinora la nostra squadra ha ottenuto due vittorie e due sconfitte (frutto di pareggio con entrambe le avversarie), mentre l’Oltretorrente la precede avendo ottenuto 3 vittorie (due con Paternò ed una con Poviglio) ed una sconfitta mentre Paterno ha all’attivo una sola vittoria e 3 sconfitte. Per queste ragioni, la formazione del nostro presidente e tecnico Andrea Giovanardi dovrà cercare di fare assolutamente risultato nella lunga e stremante trasferta siciliana di quest’oggi.
Purtroppo, però, le mancheranno il miglior battitore Jonathan Castillo (per squalifica) ed il pitcher Gabriel Gonzalez (per infortunio). In gara uno verrà schierato come lanciatore partente uno fra Federico Dallatana e Nicolas Trevisan con l’escluso, Nicola Cepparulo, Davide Ganassi e Francesco Roero pronti a rilevare. In ricezione sarà invece impiegato Marco Gastaldi con Nicola Spagnolo in prima, Leonardo Lettieri o Claudio Di Ronza in seconda (con possibile alternanza nelle due gare) e Davide Bazzana in terza. In campo esterno, Alessandro Nardi prenderà, noi pensiamo, il posto dello squalificato Castillo e con lui saranno schierati anche Javier Toledo ed Alex Giovanardi. Il battitore designato sarà come sempre Davide Lugli.
Forza Ragazzi !