Platform-Tmc di Serie A attesa dall’Oltretorrente per disputare una sfida molto importante in ottica salvezza

Nel campionato di Serie A baseball girone D, si giocano nel week-end le gare dell’ultima giornata di regolar season. La nostra Platform-Tmc Poviglio farà visita alla formazione parmigiana dell’Oltretorrente Parma. Si gioca allo stadio “Cavalli” di via Felice Confalonieri domani, domenica 6 luglio, alle ore 11 e 15.
A causa della formula del campionato che prevede che i risultati degli scontri diretti maturati in regolar season formeranno (correttamente e saggiamente) la classifica di partenza della seconda fase, ossia della “Poule Salvezza”, le due gare di domani della formazione del nostro presidente Andrea Giovanardi saranno importantissime. Al momento la situazione degli scontri diretti vede l’Oltretorrente a quota 5 vittorie ed 1 sconfitta, la nostra Platform-Tmc a 4 vittorie e 2 sconfitte ed il Paternò ad 1 vittoria e 7 sconfitte. Le gare di questa settimana consentiranno quindi alla vincitrice di ampliare di due gare il proprio già significativo margine rispetto al fanalino di coda Paternò. In caso di divisione della posta, invece, Oltretorrente e Poviglio faranno entrambe un singolo passo in avanti verso la salvezza. Occorre infatti considerare che solo l’ultima classificata del nuovo girone G di Poule salvezza (dove confluiranno queste tre squadre ma anche 4 formazioni provenienti dal girone E) accederà ai play out retrocessione e quindi sarà determinante mantenere a distanza di sicurezza almeno una formazione (in questo caso il Paternò). Al momento, Oltretorrente, Poviglio e Paternò saranno accompagnate nel nuovo girone G anche da Torre Pedrera, Rimini, Godo Russi ed una fra Modena, Bologna Athletics e Fiorentina. Ovviamente anche queste squadre porteranno i propri risultati della prima fase in dote alla classifica di partenza del nuovo girone. Quest’ultima sarà però definita dopo che saranno state disputate le gare residue del girone.
Tornando alle gare di questo fine settimana, la sfida fra Oltretorrente e Poviglio appare molto equilibrata. All’andata, infatti, in via Gruara, le due formazioni si divisero la posta con i parmigiani vincitori di gara uno con il punteggio di 6 a 5 ed i nostri ragazzi vincitori di gara due per 4 a 0.
E’ praticamente certo che in gara uno il lanciatore partente della nostra Platform-Tmc sarà Federico Dallatana, sempre autore di ottime prove in tutte le ultime gare disputate. Nella sfida del pomeriggio, invece, partente e rilievo saranno scelti fra Gonzalez e Medina. I possibili sostituti per gara uno saranno invece scelti fra Cepparulo, Carrasco, Ganassi e Roero.
E’ invece ancora presto per vedere sul monte il neo-acquisto Greggio Manuel. Questo atleta, classe 2003 e di scuola Rovigo, è un lanciatore mancino dalla palla molto veloce che però rientra all’attività dopo un anno di distanza dai diamanti per problemi fisici. Non appena ritroverà la forma migliore sarà certamente molto utile alla nostra causa.
In gara due, dopo Medina e Gonzalez, potrà eventualmente salire sul monte anche Castillo. In ricezione dovrebbe essere applicata l’alternanza nelle due gare fra Nardi e Gastaldi, in prima giocheranno invece Spagnolo e/o Lugli, in seconda Lettieri e/o Di Ronza, all’interbase Minari ed in terza Bazzana. Gli esterni da sinistra a destra saranno Toledo, Castillo e Giovanardi. Il battitore designato sarà infine scelto fra Lugli e Spagnolo.
Vi aspettiamo numerosi al campo del centro “Quadrifoglio” di Parma domani alle ore 11 e 15. per tifare per la nostra squadra ed assistere a due belle ed emozionanti partite di baseball.