Platform-Tmc all’assalto dell’Oltretorrente Parma

image_pdfimage_print
Friggeri MAtteo
Matteo Friggeri

Nel campionato di serie A baseball girone A, si giocheranno nel week-end le due gare valevoli per la settima ed ottava giornata della “fase 1” del campionato.

La nostra Platform-Tmc Poviglio del presidente Andrea Giovanardi sarà impegnata domenica alle ore 10 e alle ore 15 contro la formazione dell’Oltretorrente nello Stadio “Nino Cavalli” di Parma.

logo poviglio rotondo 2022AToltretorrente logo
gare h 10 e h 15

La neopromossa formazione reggiana è attualmente quarta in classifica con un bottino di 3 vittorie ed altrettante sconfitte e sfiderà la formazione parmense che è seconda con 4 vittorie e 2 sconfitte. Anche per la maggiore esperienza in categoria, I favori del pronostico sono da attribuire ai padroni di casa. La Platform-Tmc ritiene però in cuor proprio di avere le carte in regola per affrontare questa doppia sfida ad armi pari. Peccato solo che nel suo roster manchino ancora gli infortunati illustri Burani, Marchignoli e Castillo.

Alla Platform-Tmc servirebbe ottenere almeno una vittoria per muovere la classifica, mantenere alto il proprio morale e metabolizzare la doppia sconfitta del turno precedente contro il Cagliari. Ovviamente una doppietta sarebbe oro colato e consentirebbe al team povigliese di restare addirittura nella parte medio-alta della classifica.

Caprara Gian Carlo
Gian Carlo Caprara

La formazione della Platform-Tmc che dovrebbe scendere in campo sarà probabilmente composta dai lanciatori partenti Trevisan ed Almora (nelle due gare) con Baez e Medina rispettivamente pronti a rilevarli in prima battuta. Gli altri pitcher a disposizione, Sassi e Caprara, entreranno invece in partita successivamente ed in caso di necessità. In ricezione dovrebbero essere schierati Gastaldi in una gara e Campanini o Ferrari nell’altra. Difenderà invece il cuscino di prima base Zanichelli, quello di seconda Nardi e quello di terza Guadagnino. Minari sarà posizionato all’interbase. I tre esterni, da sinistra a destra, dovrebbero essere Guareschi, Baldi o Ferrari e Friggeri. Il battitore designato sarà probabilmente scelto fra Campanini ed Onceanu.

L’accesso allo Stadio Cavalli, situato in via Teresa Confalonieri Casati a Parma, sarà gratuito. Il divertimento assicurato.

Immagini correlate: