Platform di Serie B nella tana della Farma Crocetta con Jesus Latte nel proprio line-up

image_pdfimage_print

Domenica 30 aprile la nostra formazione Seniores di Serie B si recherà nella tana della Crocetta per disputare gara 3 e gara 4 di questo campionato. Alle ore 10,30 e 15,30, infatti, la formazione di Mr. Leonardo Rossetti sarà di scena a Parma per sfidare gli amici-rivali della Crocetta diretti dal manager Stefano Chiuri.

Potrà farlo rafforzata anche dal ritorno di Jesus Latte che è stato il suo miglior battitore dell’ultima stagione e di tante altre precedenti e che sembrava non poter tornare in Italia a causa di impegni personali ma che all’ultimo minuto è riuscito a risolvere.

Con questo tesseramento, il nostro line up dovrebbe tornare potente e continuo più o meno come quello della scorsa stagione e le opzioni difensive in diamante tornare ad essere numerose e di qualità.

A questo punto si conclude davvero la campagna trasferimenti 2017 che ha visto le partenze di Friggeri, Salardi, Baroni e Burani e gli arrivi di Corsino, dei Fratelli De La Rosa, di Alfieri e del ritorno di Guareschi.

La nostra Platform è reduce dalla vittoria del turno precedente contro il Lucca mentre la Crocetta è caduta con lo Junior Parma. La situazione psicologia dovrebbe quindi essere diametralmente opposta. Nonostante questo, siamo certi di assistere a due gare combattute e dall’esito incerto. La Crocetta ci terrà molto a centrare la sua prima vittoria e la nostra Platform vorrebbe proprio allungare la striscia positiva.

Questa settimana Rossetti ed i suoi coach Hechavarria, Madera e Giovanardi, avranno tutti gli uomini a propria disposizione e ci è davvero impossibile indovinare con quale formazione la nostra squadra scenderà in campo. I lanciatori partenti a disposizione sono infatti 3 per due gare: Osti, D’Amico e Corsino. i rilievi, oltre ad uno dei tre atleti appena citati, sono De la Rosa Eddison, Khalid, Yabre e Singh Jashandip. I potenziali ricevitori disponibili sono almeno quattro: Campanini, lo stesso D’Amico, Guareschi ed Alfieri. In prima base c’è l’imbarazzo della scelta fra Campanini, Khalid, Baldi e Daolio. Nei tre ruoli di interno dal seconda al terza base sono disponibili (in ordine sempre casuale) Minari, Marconi, Latte, De la Rosa Elio, Singh Jashandip e Bhatia. Sono invece pronti a posizionarsi nei tre ruoli di esterno Baldi, Minari, Corsino, Yabre, Khalid. Singh Rahuldeep e Daolio. Impossibile fare previsione sul nome del possibile battitore designato, soluzione certamente praticata solo nel caso il nostro partente fosse Osti.

Relativamente alla Crocetta, segnaliamo che come lanciatori partenti vengono normalmente schierati Fasan (in gara uno) e Azzali (in gara due) con Bramini, Sassi e Baez come loro rilievi. Ruggeri giocherà certamente dietro al piatto di casa base, forse in entrambe le gare. Bisaschi si posizionerà probabilmente in prima base mentre Rivera e/o Danieli difenderanno il cuscino di  seconda nelle due gare. Salvadori e Rossi si divideranno fra loro i ruoli di terza base ed interbase. Giocheranno invece in campo esterno, sempre secondo la nostra ipotesi basata sulle gare stagioni disputate dalla formazione parmigiana, tre di questi atleti: Chiesa, Azzali, Danieli e Delmonte. Baez o Lombardi, infine, saranno presumibilmente impiegati come battitori designati. Appuntamento a tutti domenica mattina e pomeriggio sul campo di Parma-San Pancrazio per assistere ad una bella giornata di baseball. 

Immagini correlate: