Nicola Spagnolo non si ferma più: fuoricampo anche nel torneo LLWS di Kutno

image_pdfimage_print

Come sapete, il nostro atleta della Platform U12 Nicola Spagnolo, fresco Campione D’europa con la Nazionale Italiana Under 12, sta disputando in questi giorni la fase Europea del Torneo Regioni nella categoria “Little League” che si svolge a Kutno in Polonia nelle fila della Selezione dell’Emilia Romagna in rappresentanza dell l’Italia.La squadra vincente di questa manifestazione, denominata “2017 Little League Baseball World Series”, avrà l’onore di rappresentare l’Europa e l’Africa nelle finali mondiali che si svolgeranno dal 17 al 27 agosto a Williamsport in Pennsylvania (USA).

l’Italia/Emilia Romagna ha iniziato le proprie fatiche con due belle vittorie. La prima l’ha ottenuta il 18 luglio ai danni della Romania, squadra coriacea sconfitta per 5 a 4 e la seconda l’ha conquistata il giorno successivo contro la selezione denominata “Germany-USA” che è formata dai figli dei militari americani di stanza nella enorme base militare di Rammstein in Germania.  In questa partita la squadra italiana ha vinto con il punteggio finale di 9 a 1 ma sino al quarto inning conduceva solo per 1 a 0. Come potrete leggere nell’articolo pubblicato sul sito FIBS e linkato di sotto, è stato proprio un fuoricampo del nostro bomber a portare l’Italia sul 2 a 0 e soprattutto a dare la carica ai compagni. 

Purtroppo non abbiamo altre informazioni e statistiche delle partite e degli atleti poiché esse non sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

Sappiamo però che venerdì mattina alle ore 10 l’Italia affronterà la vincente della sfida fra la Spagna (selezione dalla Catalogna) e dalla Gran Bretagna.

Vi terremo ovviamente informati sulle vicende della nostra selezione regionale e del nostro atleta Spagnolo che scalpita per qualificarsi per le finali mondiali negli stati Uniti.  così come è appena riuscito a fare nella categoria U18 l’altro nostro atleta  Michael Baldi ed in passato anche da Matteo Friggeri.

Link utili:

Cliccate qui per leggere l’articolo pubblicato sul sito FIBS.

Cliccate qui per consultare il sito ufficiale della manifestazione dove troverete calendari e risultati. 

Immagini correlate: