Nel torneo “Robert Fontana” la nostra U23 è stata sconfitta dalla fortissima Crocetta
Ieri, sabato 21 settembre, è iniziato il torneo “Coppa Robert Fontana” riservato alle formazioni di categoria U23. La nostra squadra ha esordito sul terreno amico di via Gruara al cospetto della fortissima Farma Crocetta.
La formazione parmigiana si è imposta in modo apparentemente facile con il punteggio finale di 14 a 7 ma in realtà la gara è stata molto più combattuta di quanto non sembrerebbe.
Diciamo però subito che la formazione ospite ha strameritato di vincere in forza di un impressionante bottino offensivo rappresentato da ben 17 valide che dimostrano la forza dell’attacco ed anche di converso, una certa fragilità del nostro monte di lancio in questa giornata.
Non possiamo invece attribuire troppe colpe alla prestazione difensiva generale in quanto i nostri ragazzi, a ben vedere, hanno commesso due soli errori.
Anche in attacco la nostra squadra è stata un pò al di sotto delle sue e delle nostre aspettative avendo raccolto solo 5 valide complessive, delle quali 4 nei primi due inning ed una soltanto nel resto della gara nella quale è salito in cattedra, anzi sul monte, il bravissimo pitcher avversario Bigliardi.
Se, nonostante questi numeri statistici assolutamente sfavorevoli alla nostra formazione, ci siamo qualche riga più sopra permessi di sostenere “che la gara è stata molto più combattuta di quanto non sembrerebbe”, lo abbiamo fatto perchè alla fine del 4° inning (dei 7 inning complessivi) il punteggio era ancora in discussione con la Crocetta avanti di un solo punto (8 a 7), come dimostra la tabella della successione punteggio di cui sotto. Inoltre, si può notare come la nostra squadra abbia comandato nel punteggio nei primi due inning.
Chi ha visto la gara, o chi volesse guardarla cliccando sul link a fondo pagina, inoltre, ha notato (o noterebbe) che i nostri ragazzi hanno avuto anche diverse occasioni, purtroppo non sfruttate (anche per la bravura degli avversarsi) per arrotondare il loro bottino e restare in partita più a lungo o quantomeno per terminarla con uno scarto di punteggio certamente più contenuto.
Si è trattato comunque di una bella giornata di sport, senza discussioni, fra le squadre di due società che si stimano e rispettano reciprocamente ed al cospetto di una discreta cornice di pubblico.
Questi sono i prossimi appuntamenti della nostra Squadra U23 nel torneo. Vi consigliamo di essere presenti.