Lunga trasferta a Settimo Torinese per la Platform-Tmc di serie A

image_pdfimage_print
Medina Frank
Frank Medina

Nel campionato di serie A Baseball, si giocheranno in questo week-end le gare valevoli per le ultime due giornate della cosiddetta fase uno. Al termine della stessa, le prime due classificate di ciascun girone e le altre 6 formazioni parteciperanno alla poule salvezza.

La Platform-Tmc sarà di scena domenica sul difficile campo del Settimo Torinese, formazione in lotta con Cagliari e Torino per la seconda posizione. Le due gare si giocheranno alle ore 11 e 15,30.

foto

La nostra Platform-Tmc, invece, attualmente sesta, sta cercando di risalire possibilmente al quinto posto per approdare in un girone di poule salvezza teoricamente meno impegnativo. Per farlo, oltre alle gare di domenica, avrà a sua disposizione anche la gara di recupero di mercoledì successivo contro l’Oltretorrente Parma, questa volta riservata ai lanciatori stranieri.

Almora Escudero
Julio Almora Escudero

Le sfide di Settimo la vedono però un pò sfavorita, sia per la forza della sua avversaria piemontese, sia per la situazione infortunati che annovera Burani, Baez e Castillo, sia per l’assenza per motivi di lavoro del bomber Friggeri, sia infine per il momento piscologico non ottimale. Quest’ultimo, lo riteniamo contemporaneamente causa (e conseguenza) delle due prestazioni non brillanti offerte dalla squadra nelle ultime due gare giocate con i pitcher di scuola italiana. I ragazzi del manager Marchi, infatti, hanno inaspettatamente commesso in queste partite un po’ troppi errori difensivi ed hanno sostanzialmente consegnato la partita ai loro avversari. Nonostante questo, il divario di punteggio è stato ugualmente contenuto e quindi resta l’amaro in bocca ma anche la certezza di avere una squadra comunque competitiva al cospetto di molte delle sue avversarie, come d’altra parte la classifica sta a dimostrare.

Michael Baldi
Michael Baldi

Per fortuna, comunque, il suo monte di lancio straniero composto dalla coppia Almora e Medina non ha sinora mai deluso ed ha sempre consentito alla squadra povigliese di restare in gara ed anche di vincere 3 gare sino ad oggi. La quarta partita vinta dalla Platform-Tmc è stata invece una sfida giocata contro il Brescia con pitcher di scuola italiana.

L’importante, però, è riprendersi psicologicamente al più presto e recuperare gli infortunati in vista della fase due che inizierà il 29 maggio e nella quale la classifica attuale verrà azzerata. Inizierà infatti da zero una nuova lotta per qualificarsi per la Coppa Italia (prime 4 squadre classificate di ciascuno dei 4 nuovi gironi da 6 squadre) o per evitare i play out retrocessione (riservati all’ultima classificata).

Immagini correlate: