Luca “Petro” Petrolini non c’è più…
Apprendiamo or ora la tragica e devastante notizia della prematura, anzi prematurissima, anzi maledetta scomparsa di Luca “Petro” Petrolini avvenuta da poche ore.
Il cuore di questo simpatico, cordiale, disponibile e capace ragazzo povigliese di soli 33 anni questa notte lo ha infatti tradito, smettendo di battere e lasciando nello sconforto la sua famiglia, i suoi amici, la sua ragazza e tutti quanti coloro lo conoscevano nella sua Poviglio, nel mondo del volontariato, del lavoro, della moto, della musica, del baseball e della Poviglio Baseball.
Luca era stato un atleta delle nostre formazioni giovanili arrivando sino alla prima squadra nel 2009. In seguito ha poi preferito dedicarsi alla carriera di arbitro di baseball, seguendo le orme del padre Claudio ed arrivando ad essere uno stimatissimo arbitro di Serie A e, da quest’anno, anche designatore degli arbitri di tutte le gare giovanili della zona Ovest dell’Emilia Romagna.
Purtroppo, Luca ha seguito le sorti del padre Claudio anche nel modo nel quale si è prematuramente e drammaticamente congedato dalla vita. Anche il padre era stato infatti tradito da un arresto cardiocircolatorio nel 2012 a soli 41 anni di età.
La Poviglio baseball tutta esprime il proprio immenso dolore e la propria vicinanza alla mamma, alla sorella ed a tutta la famiglia di Luca.
Ci mancherai, Luca !
Prima dell’inizio delle gara di domani mattina della nostra squadra, alle ore 11, verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Luca.