L’Italia di Thomas Giovanardi scivola con la Repubblica Ceca ma può ancora raggiungere la finale

image_pdfimage_print
FOTO SQUADRA EMILIA ROMAGNA

Come sapete, è in pieno svolgimento in Olanda la manifestazione denominata “Little League Baseball Europe-Africa Region Tournament”. In rappresentanza dell’Italia, vi partecipa anche la selezione dell’Emilia Romagna della quale fa parte anche il nostro bravissimo atleta della categoria giovanile Under 12 Thomas Giovanardi.

Sino a questo momento, l’Italia si è comportata bene.

Ha infatti inizialmente sconfitto il 16/7 l’Ucraina con il punteggio di 16 a 2. In questa gara il nostro Thomas è stato impiegato come lanciatore partente ed è stato molto bravo; anche in battuta si è fatto veramente valere.

Il giorno successivo la selezione italiana si è sbarazzata anche della Spagna con il punteggio di 11 a 1.

Purtroppo, però, il 19/7 l’Italia è stata sconfitta per 1 a 0 dalla Repubblica Ceca nella sfida che ha decretato il nome della prima finalista.

Per fortuna, però, l’articolata formula della manifestazione prevede che la seconda finalista debba uscire dalla sfida in programma oggi, 21 luglio alle ore 15, fra la Spagna (nel frattempo vincitrice sull’Olanda) e l’Italia. Ovviamente il percorso non è “ad personam” ma è predefinito, basato su vittorie e sconfitte e pensato in modo da premiare le squadre più vincenti e dando loro anche una chance per rimediare ad una eventuale sconfitta subita strada facendo. Se vorrete approfondire questo ragionamento sulla formula della manifestazione ed anche verificare i risultati di tutte le partite, potrete cliccare su questo link.

Se la nostra rappresentativa dovesse riuscire oggi a battere nuovamente la Spagna, quindi, giocherebbe la finalissima contro la Repubblica Ceca venerdì 22/7 alle ore 16. Questo è ovviamente quello che ci auguriamo per i nostri ragazzi ed il nostro Thomas sin qui sempre molto bravo. Forza Italia ! Forza Tommy !

Immagini correlate: