L’Emilia Romagna ed i nostri atleti Baldi e Spagnolo vincono il Torneo Regioni

image_pdfimage_print

Nei giorni dal 23 al 25 giugno si è svolta in Veneto l’importante manifestazione “XVI Torneo delle Regioni 2017” che ha visto gareggiare le varie rappresentative regionali di baseball e softball nelle tre categorie “Senior League”, “Junior League” e “Little League”.  

Nel Baseball l’Emilia Romagna ha fatto l’en-plein vincendo in tutte tre le manifestazioni. I nostri Nicola Spagnolo (nella Little League) e Michael Baldi (nella Senior League) sono stati bravissimi ed hanno fornito il proprio concreto contributo alla causa vincente delle loro squadre.

Nel softball, invece, l’Emilia Romagna ha dovuto accontentarsi del secondo posto alle spalle della Lombardia nelle due categorie  “Junior League” e “Little League”.  

Tornando al baseball, pubblichiamo di seguito le classifiche delle tre categorie.

Classifica finale LITTLE Baseball

1 Emilia Romagna

2  Friuli Venezia Giulia

3  Lombardia

4  Veneto

5  Toscana

6  Lazio

7  Piemonte/Valle d’Aosta

8  Marche

 
Classifica finale JUNIOR LEAGUE

1 Emilia Romagna

2  Lazio

3  Veneto

4  Piemonte/Valle d’Aosta

5  Friuli Venezia Giulia

6  Lombardia

7  Marche

7  Toscana

Classifica finale SENIOR LEAGUE

1 Emilia Romagna

2  Toscana

3  Piemonte/Valle d’Aosta    Lazio

5  Friuli Venezia Giulia

6  Lombardia

7  Veneto

8  Marche

Il nostro michael Baldi (nella foto) è stato il quarto miglior battitore della squadra di Senior League con una eccellente media battuta di 400, frutto di 4 valide (di cui due tripli) su 10 turni con 3 rbi. Michael ha anche lanciato una ripresa punto 1 concedendo un punto guadagnato agli avversari (media 5,25). In difesa ha chiuso a media 1000. Che bravo !.

Nicola Spagnolo è stato altrettanto bravo nella categoria Little League ma per essa non sono state redatte le statistiche ufficiale. Segnaliamo comunque che, oltre a diverse valide, nella partita d’esordio Nicola ha anche battuto un fuoricampo, tanto per  non perdere il vizio..

Adesso viene però il “più difficile”. Le rappresentative dovranno difendere l’Italia nel torneo continentale sperando di vincerlo e di disputare anche la successiva fase mondiale.

Le fasi europee della Senior League (la squadra di Baldi qui sotto raffigurata durante la premiazione) si disputeranno dal 3 al 8 luglio a Novara mentre la successiva fase mondiale sarà disputata dal 30 luglio al 5 agosto a Easley in South California (USA).

La squadra di categoria Junior League, invece, giocherà dal 1 al 8 luglio a Kutno in Polonia mentre le finali mondiali si svolgeranno dal 13 al 20 agosto a Taylor nel Michigan (USA).

La selezione di Little League, infine, giocherà dal 17 al 25 luglio a Kutno in Polonia mentre le finali mondiali si svolgeranno dal 13 al 20 agosto a Williamsport in Pennsylvania (USA).

Vi terremo ovviamente informati.

Cliccate qui per consultare anche tutti i risultati e le statistiche dal sito ufficiale della manifestazione. 

 

Immagini correlate: