Le novità (in uscita) nel roster della nostra Platform di serie B

image_pdfimage_print

in e out 900X500

La formazione di serie B 2016 risulterà piuttosto rinnovata rispetto a quella che ha disputato un eccellente campionato nel 2015. Di seguito scoprirete quali atleti del roster 2015 non faranno parte del roster 2016 e per quali motivazioni. Nei prossimi giorni pubblicheremo invece i volti ed i nominativi dei nuovi giocatori che viceversa entreranno a far parte della squadra.

Il primo degli atlguareschi IMG_4107 200x275eti che non faranno purtroppo più parte della squadra 2016 è THOMAS GUARESCHI (ricevitore ed esterno) il quale ha cambiato sede ed orari di lavoro e non riuscirebbe più ad allenarsi a Poviglio. Per lui è quindi più che probabile un ritorno alla casa madre della Crocetta Parma (dalla quale era arrivato in prestito) e quindi ce lo troveremo addirittura di fronte come avversario. Nonostante fosse con noi da solo un anno, Tommy lascia un vuoto importante come atleta ma anche come persona. 

mendogni federico IMG_4136 200x275

La seconda assenza riguarda invece lo sfortunato Federico Mendogni (classe 1995, ruolo esterno) che, dopo l’infortunio alla spalla subito lo scorso anno (per la seconda volta in carriera denotando quindi una problema piuttosto serio) dovrà sicuramente saltare questa stagione 2016 per proseguire con la riabilitazione e verificare poi la situazione l’anno prossimo. Attualmente sta valutando se gli sia possibile darci una mano come tecnico delle giovanili o come classificatore. 

prisecariu IMG_4068 200x275

La terza uscita dal roster riguarda l’atleta IULIAN PRISECARIU (classe 1996, esterno e lanciatore) che si è trasferito con la famiglia nel paese natio, la Romania. Anche lui è un prodotto del nostro vivaio ed è un peccato che le vicende della vita lo abbiano allontanato. 

luna IMG_4131 200x275

Il quarto atleta che non farà purtroppo più parte della squadra è l’esterno CHRISTIAN LUNA che rappresenta anch’esso una grave perdita per la squadra. Si tratta infatti di un atleta giovane (del 1995) e dal grandissimo talento che  appende il guantone al chiodo a seguito dell’iscrizione all’università e per sue legittime esigenze e scelte personali. Resta in noi il dispiacere per averlo amorevolmente seguito, come tecnici e come dirigenti, passo dopo passo per circa 10 anni senza averlo di fatto visto esprimere il suo vero super potenziale da atleta adulto.

rodriguez IMG_4079 200x275

Il quinto atleta che lascia la nostra Platform è il dominicano EDWIN RODRIGUEZ (seconda base, classe 1983). Residente a Reggio, Edwin ha infatti ritenuto di giocare nel Reggio di Serie C per stare più vicino alla famiglia (che lo scorso anno si è arricchita con la nascita di una splendida bimba). 

Ovviamente diciamo “grazie” a tutti gli atleti di cui sopra ed auguriamo loro un enorme “in bocca la lupo” per il proseguo della loro carriera sportiva o lavorativa e sopratutto per la loro vita di tutti i giorni. La nostra speranza è quella di poterli riavere in futuro con noi e che comunque (ma ne siamo certi) ci restino sempre vicini, almeno come simpatizzanti.

Dal roster degiovanardi IMG_4113 200x275gli atleti normalmente impiegati nella formazione titolare esce anche il mitico ANDREA GIOVANARDI che però ritornerà, come ben sapete, a svolgere l’incarico di manager della squadra. E’ ovvio che il suo apporto nel line-up era importantissimo e che la squadra un po’ risentirà della sua assenza, anche se in qualche occasione potrebbe schierarsi in campo per provare a togliere qualche castagna dal fuoco. In ogni caso, ciò che la Platform perderà sul campo con la sua assenza, lo guadagnerà con la crescita di tutti i suoi elementi grazie ai suoi insegnamenti ed alla sua direzione della squadra e della partita.

arcola' f IMG_4097 200x275

Infine, a dire il vero, c’è un potenziale grosso problema che si sta materializzando proprio in questi giorni e che riguarda il lanciatore ARCOLA’. Francesco rischia infatti fortemente di doversi operare alla spalla ancora dolorante e se questo succedesse salterebbe addirittura tutta la stagione. Sarebbe un bel problema.

Immagini correlate: