Le Final four di Coppa Italia si giocheranno a Verona domenica 4 ottobre

il punto sul campionato

La federazione Baseball ha reso noto la sede di gioco, la data e gli orari delle tre gare della Final four 2015 della Coppa Italia di serie B. Tutte le partite si disputeranno domenica prossima, 4 ottobre, sul campo Gavagnin di Verona (zona Montorio), sede dei Dynos, ai seguenti orari:

  • ore 11,00 prima semifinale
  • ore 15,30 seconda semifinale
  • ore 20,30 finale.

Il sorteggio per l’accoppiamento delle squadre per le semifinali avverrà giovedì mattina presso la Sede della FIBS a Roma. Ricordiamo che le squadre coinvolte sono Dynos Verona, Platform Poviglio, Europa Castions di Mura e Porto Sant’Elpidio.

Le candidature della nostra Associazione e quella analoga del Porto Sant’Elpidio per organizzare le partite sui rispettivi impianti di gioco sono quindi state superate nel gradimento della Federazione da quella avanzata della formazione Veronese. Questa soluzione è in effetti preferibile per la presenza del campo illuminato e per una posizione geografica più centrale per le 4 formazioni partecipanti. Lascia solo un pò perplessi il fatto che la finale si giochi di domenica sera e che quindi le formazioni disputanti la finalissima, Verona escluso, debbano far ritorno alle rispettive cittadine al lunedì mattina, giorno feriale e lavorativo. Per evitare questo problema logistico si sarebbe dovuto giocare di sabato con il problema, però, della scuola per al sabato mattina gli atleti più giovani. La soluzione perfetta, allora, sarebbe stata quella di giocare le due semifinali in contemporanea alle ore 11 su due campi e la finale alle 15,30 sul campo centrale di Verona alla domenica. Il problema sarebbe stato quello di individuare un ulteriore campo non lontano da quello di Verona.