Sconfitta dalla Fortitudo, la Under18 non riesce nell’impresa di accedere alle semifinali scudetto

squadra u18

Ieri, sabato 14 settembre, la nostra formazione Under18 del manager Stefano La Rocca ha disputato sul campo di Casteldebole a Bologna le gare di un concentramento a 4 squadre. Esse avrebbero potuto consegnarle la possibilità di disputare le successive semifinali per la conquista del titolo Tricolore di categoria.

Purtroppo, però, non ce l’ha fatta perchè, nonostante la vittoria nella prima gara contro i Bologna Athletics con il punteggio di 13 a 0, nella successiva finale del concentramento è stata sconfitta altrettanto sonoramente dall’altra finalista, la Fortitudo Bologna. Il punteggio è stato addirittura 18 a 0 per i nostri rivali che in semifinale avevano superato i CABS di Seveso.

La nostra precedente partita con gli Athletics è stata letteralmente perfetta al punto che al nostro bravissimo lanciatore Claudio Di Ronza ha lanciato un “Perfect Game”, cioè, grazie anche all’apporto della propria difesa, non ha concesso ad alcun corridore avversario di arrivare salvo in prima base in tutta la partita.

Nella sconfitta con la Fortitudo, viceversa, è andato tutto male ai nostri ragazzi e tutto bene ai nostri eccellenti avversari.

Lo scorso anno, era invece stata la nostra squadra a sconfiggere la Fortitudo in semifinale prima di venire sconfitta in finale dal Lions Nettuno.

Ringraziamo comunque i nostri ragazzi per l’eccellente campionato disputato; la vittoria del girone, infatti, è già di per sè un ottimo risultato ed averlo fatto per due anni consecutivi lo è ancora di più.

Bravi ragazzi, siamo comunque orgogliosi di voi !

Immagini correlate: