La Under 18 sconfigge anche il Reggio, vince il girone e si qualifica agli spareggi della zona Ovest in Coppa Regione
Nella Coppa Regione Emilia Romagna, torneo di fine stagione organizzato dalla Delegazione regionale dell’Emilia Romagna della FIBS, sabato scorso 5 ottobre la nostra formazione Under 18 ha sconfitto il Reggio Rays per 4 a 0. Questo successo segue quelli precedenti del 11/9 con la Crocetta (4 a 3) e con il Collecchio del 25/9 (3 a 0).
Grazie a questi tre vittorie in altrettanti incontri, la formazione di Mr. Stefano La Rocca ha vinto il girone 1 della zona Emilia Ovest e si è conquistata il diritto di sfidare la vincente del girone 2 della stessa zona. In questo raggruppamento, le tre squadre presenti, Oltretorrente, Piacenza e Sala Baganza, hanno terminato tutte con una vittoria ed una sconfitta. E’ però risultata vincitrice la formazione dell’Oltretorrente in forza del proprio migliore “Total Quality Balance”, la media differenza punti segnati-subiti rapportata al numero di inning giocati.
Siccome il girone Ovest ha diritto ad inviare in finale regionale una sola formazione, La nostra Platform-Tmc ed appunto l’Oltretorrente dovranno effettuare uno spareggio. Lo faranno domani, mercoledì 10 ottobre, alle ore 17,30 sul campo Quadrifoglio 4 di Parma.
Sarà quindi questo il prossimo impegno dei nostri ragazzi che sperano di vincere per conquistare l’accesso alla finalissima regionale nella quale, domenica prossima a Poviglio (cioè in casa della vincente del girone Ovest in virtù di un sorteggio già effettuato), La Fortitudo Bologna (girone Centro) ed i Falcons di Torre Pedrera (girone Est).
Intanto, però, prima di pensare alla finale, occorre restare concentrati per giocare e vincere domani con l’Oltretorrente.
Forza ragazzi, potete farcela !