La U18 torna alla vittoria piegando lo Junior Parma

image_pdfimage_print

Mercoledì scorso, 30 giugno, la nostra formazione Unde18 del manager Escudero è finalmente tornata alla vittoria. Lo ha fatto sul campo di Via Gruara contro lo Junior Parma e lo ha fatto in modo molto convincente con il punteggio di 12 a 4 che non lascia spazio alle interpretazioni.

I nostri ragazzi hanno segnato un punto al primo inning con Urena su valida di Lugli ma purtroppo l’inning finisce con due nostri rimasti in base.

Al secondo inning i nostri rimasti in base sono addirittura tre e si comincia a temere la beffa, sopratutto quando nella prima parte del terzo i nostri avversari ottengono il temporaneo pareggio contro un eccellente Lettieri schierato sul monte di lancio dallo staff tecnico povigliese composto da Escudero, Severi ed Arcolà.

Al cambio di campo, però, i nostri capitalizzano finalmente la propria pressione offensiva ed ottengono ben 6 punti frutto di 2 colpiti, 3 basi su ball concesse dai lanciatori avversari ma sopratutto delle valide di Cerini (splendido doppio), Lugli e Ganassi.

Al quarto, però, lo Junior reagisce e contro Lettieri e poi Mitroi segna i due punti del 3 a 7 che potrebbero far pensare alla riapertura della gara.

Dopo un inizio difficile, però, il neo entrato Mitroi si riprende alla grande e nei successivi quinto e sesto inning, ben coadiuvato dalla propria difesa, stronca il tentativo di rimonta degli avversari. Nel nostro quinto attacco, invece, i nostri ragazzi sfruttano l’eccessiva fallosità di giornata dei lanciatori avversari e segnano altri 5 punti grazie a 3 basi ball, un colpito e della quarta valida di giornata di uno strepitoso Lugli (4 su 4 per lui !).

Nel settimo ad ultimo attacco, iniziato nonostante uno svantaggio tecnicamente incolmabile di 7 punti (con regola di massimo 6 punti segnabili per inning), lo Junior segna un ultimo punto sul neo lanciatore Morillo.

Mercoledì prossimo la nostra squadra sarà di scena al Quadrifoglio 4 contro l’Oltretorrente Parma alle ore 18.

Immagini correlate: