La U18 prevale sulla Crocetta Parma e conferma il primato in classifica

image_pdfimage_print
platform-tmc u18

Ieri, mercoledì 24 maggio, la nostra PLATFORM-TMC under 18 del manager Davide Zanichelli ha affrontato la Crocetta Parma nella gara valevole per la prima giornata del girone di ritorno. Siccome la gara precedente era stata disputata il 19 aprile (cioè più di un mese prima) a causa del maltempo che ha rinviato alcune gare e siccome la squadra era priva dello squalificato Francesco Roero e di Mattia Giovanelli (assente per motivi di studio/stage), almeno nel sottoscritto, c’era un minimo di preoccupazione sullo stato di forma dei ragazzi e nell’affrontare una squadra storicamente forte come la Crocetta.

Ebbene, mi sbagliavo ! I nostri ragazzi si sono infatti imposti abbastanza agevolmente con il punteggio di 6 a 2, anche se il manager Zanichelli ha dichiarato che la lunga sosta ha in effetti fatto perdere alla squadra qualche automatismo. “Zanna” si ritiene comunque ugualmente soddisfatto ed ha dichiarato che con il lavoro e con le gare la forma tornerà presto nuovamente al top.

Come sempre, soprattutto quando agli avversari si concedono così pochi punti, il merito della squadra vincente è della propria difesa ed in primis dei propri lanciatori. Infatti hanno lanciato benissimo Lugli per 4 riprese nelle quali ha ottenuto 9 strike out, poi Giovanardi (1RL con 3 K) ed infine Cerini (2 riprese molto ben lanciate). L’attacco non è stato invece brillantissimo e si segnalano in positivo i tripli di Lugli e Giovanardi, le valide di Lettieri e Horstmann ma in negativo un numero un pò eccessivo di strike out subiti.

Si tratta comunque della quarta vittoria in altrettanti incontri sinora disputati dalla nostra formazione che guida la classifica del girone davanti al Reggio e che sinora ha subito solo 4 punti in 4 gare disputate.

Mercoledì prossimo, 31 maggio, la nostra Platform-Tmc U18 riceverà alle ore 17,30 sul campo di via Gruara la visita dell’agguerrito Collecchio che vuole vendicarsi dopo la sconfitta subita ad opera dei nostri ragazzi all’andata.

Immagini correlate: