La U18 esce sconfitta e con le ossa rotte dalla gara d’esordio con lo Junior Parma

image_pdfimage_print

Mercoledì 12 maggio la nostra formazione Under U18 ha fatto il suo esordio in campionato. Purtroppo è uscita dal campo di via Parigi con le cosiddette “ossa rotte” e cioè con una sconfitta (meritata) e soprattutto con ben 3 atleti infortunati.

La gara e la è aggiudicata lo Junior Parma con il punteggio di 17 a 11. La formazione di casa e che è stata più brava a commettere meno errori ed a battere di più. Anche il suo lanciatore partente è stato più preciso ed efficace nel trovare l’area dello strike.

I nostri, invece, che avevano potuto allenarsi e giocare insieme pochissimo prima della gara, sono stati evidentemente sopraffatti dall’emozione ed hanno praticamente compromesso la gara al primo inning. Durante tale ripresa difensiva hanno infatti commesso ben 3 errori molto gravi e subito quei 6 punti che hanno praticamente compromesso l’esito della gara.

Nonostante questo, ad un certo punto della partita, sembrava che i nostri potessero recuperare poichè il divario di punteggio si era nel frattempo sensibilmente assottigliato. E’ però mancata la zampata decisiva ed anche un pò di fortuna; troppe battute dei nostri sono risultate infatti indirizzate direttamente (o quasi) verso i guantoni degli avversari.

Al contrario, pur vincendo con merito anche per aver difeso meglio, agli avversari veniva tutto facile e le battute sembravano scegliere la posizione priva di difensori per cadere a terra. Ad esempio è successo proprio questo quando la traiettoria velenosissima di una pallina equidistante fra il prima base Bortesi e l’esterno destro Perrone sulla linea del foul destro li induceva a scontrarsi violentemente fra loro.

Per fortuna, l’impatto è avvenuto a livello dei bacini e delle gambe (ma non delle teste) ed oltre a tanto spavento, la conseguenza è stata solo quella di una prognosi medica di alcuni giorni di riposo per entrambi.

Sempre durante la gara, inoltre, si è infortunato anche Lettieri per essere stato stato violentemente colpito al gomito destro da un lancio del pticher; anche per lui gli esiti strumentali hanno escluso rotture ma Leo dovrà fermarsi per alcuni giorni e salterà la gara di serie B con l’Ares di questa domenica.

A riprova del periodo non propriamente fortunato, nella precedente amichevole di Modena si era addirittura procurato la rottura del naso l’atleta Andrea Cerini a causa di un rimbalzo anomalo della pallina.

Nonostante la sconfitta e gli errori che l’hanno di fatto determinata, si è visto che la squadra è competitiva e con un ottimo potenziale. Siamo certi che nelle prossime gare giocherà molto meglio e si toglierà diverse soddisfazioni.

La prossima sfida sarà contro i favoritissimi del girone, l’Oltretorrente A. Sarà disputata mercoledì 19 maggio su campo di Poviglio alle ore 18.

Immagini correlate: