La T.M.C. UNDER 15 giocherà con le regole standard e nel campo Seniores

foto

 

In quest’anno di transizione dopo l’introduzione delle nuove regole, la federazione Baseball ha offerto alle società la possibilità di scegliere se giocare con la propria squadra di categoria U15 nel campo ex Allievi (con misure intermedie) o nel campo Seniores (con misure grandi da adulti).
Quest’ultima rappresenta la regola standard che consente alla vincente del girone di proseguire nella rincorsa al titolo Italiano e di impiegare i nati nel 2002 anche come lanciatori o ricevitori.
Chi opta per il campo intermedio, invece, deve fermarsi alla fase a gironi.
Nella zona “Emilia Ovest” sono stati organizzati due gironi, uno per le squadre che hanno optato per la regola standard con il campo grande e gare al sabato pomeriggio ed uno per quelle che hanno optato per il campo intermedio e gare la domenica mattina.
La nostra TMC Brescello ha optato per la regola standard assieme a JUNIOR PARMA, SALA BAGANZA, CROCETTA PARMA, COLLECCHIO, OLTRETORRENTE PARMA a REGGIO.
Hanno invece deciso diversamente (cioè di giocare nel campo intermedio la domenica mattina) il COLORNO, una seconda squadra dell’OLTRETORRENTE PARMA, una seconda squadra della CROCETTA PARMA e forse una seconda squadra dello JUNIOR PARMA.
La prima gara della nostra TMC U15 dovrebbe essere disputata in data 8 aprile.
Considerando la presenza di 6 squadre nel nostro girone e la formula dell’andata e ritorno, le partite che disputerà saranno 12 in totale.