La Serie B saluta il suo pubblico con un’emozionante doppietta

image_pdfimage_print

Le ultime due sfide della nostra formazione maggiore sul proprio terreno di gioco si sono concluse con altrettante vittorie per i ragazzi del presidente Giovanardi, i quali nonostante le numerose assenze hanno piegato, non senza fatica, il fanalino di coda T-Rex Pastrengo in entrambe le gare disputate domenica 4 Ottobre.

Nella sfida mattutina è di nuovo Onceanu a farsi carico del ruolo di lanciatore partente e, come sette giorni prima, sfodera una prestazione di altissimo livello caratterizzata da un solo punto concesso in 4.2 riprese sul monte, 4 strikeout e 4 valide concesse e che gli vale la seconda vittoria consecutiva. Nonostante siano i T-Rex a passare in vantaggio per primi con il punto al terzo inning, già al cambio campo i nostri ragazzi reagiscono e mettono a referto due segnature su valide di Minari e Zanichelli che ribaltano il parziale; di lì in avanti la nostra squadra condurrà il risultato sino al termine dell’incontro, allungando nel punteggio negli inning centrali (5°-6°- 7°) fino al 6 a 1 grazie alle valide di Marconi e ancora Zanichelli, mattatore di giornata nel box di battuta. L’ottimo rilievo di La Rocca (salvezza per lui) riesce a condurre in porto la gara senza scossoni, concedendo un solo punto che stabilisce il risultato finale di 6 a 2 in favore dei nostri colori.

Più combattuta è invece gara 2, in cui il rientrante da squalifica Caprara si fa carico del nostro monte di lancio rimanendo in pedana per tutti i 10 inning in cui si protrae la sfida, sopperendo così da solo alle assenze di Baez (squalificato) e Burani (impegni personali) con una prestazione da cinque punti concessi (di cui però soltanto uno guadagnato a suo carico) e 11 eliminati al piatto. La gara si accende improvvisamente al quarto, quando un errore della difesa biancoblù dà il la a Pastrengo per costruire un big inning da cinque punti che rischia di indirizzare la gara verso i binari degli ospiti: il nostro attacco sembra infatti non essere particolarmente baciato dalla fortuna, con molti contatti anche solidi che finiscono dritti nelle mani della difesa veneta. Sempre al quarto la nostra formazione accorcia sul 5 a 1 grazie a una base su ball con basi piene, ma la rimonta vera e propria si consuma durante l’ottavo attacco, quando il doppio di Friggeri ed i singoli di Baldi e Minari trascinano i nostri fino alla parità sul 5 a 5. Dopo il nulla di fatto del nono inning, la gara si spinge al tie-break: i nostri ragazzi prima lasciano a bocca asciutta i T-Rex con un monumentale inning di difesa, poi si aggiudicano la gara con due ottime giocate offensive (slash di Marconi e squeeze play di Guareschi) su cui gli ospiti non possono nulla, determinando il punteggio finale di 6 a 5 per i padroni di casa.

Domenica prossima la nostra formazione maggiore concluderà la propria stagione con un’altra sfida contro gli stessi T-Rex, questa volta in terra veneta a San Bonifacio (VR) per il recupero della quarta giornata d’andata, non disputata per allerta meteo.

Immagini correlate: