La serie B giocherà il derby con la Reggiana che vale la testa della classifica

image_pdfimage_print

Nel girone A della serie B baseball, si giocano in questo week-end del 12 e 13 giugno, le gare valevoli per la 9^ e 10^ giornata del girone d’andata.

Presso lo stadio Caselli di Reggio Emilia si sfideranno oggi la prima e la terza della graduatoria, Palfinger Reggio Emilia e la nostra Poviglio Baseball. Domani si affronteranno invece fra loro lo Junior Parma ed il Codogno, le altre de formazioni in lotta per il salto di categoria.

Attualmente, Reggiana e Junior Parma (con 5 vittorie ed una sola sconfitta) sono tecnicamente un passo avanti in classifica rispetto a Poviglio e Codogno che hanno giocato di più ed ottenuto 8 vittorie, ma anche subito 2 sconfitte.

Le gare di questo week-end, salvo si verifichi una divisione della posta, sono quindi fondamentali per sparigliare un po’ la classifica e dare qualche indicazione in più sui reali valori delle squadre e delle rispettive ambizioni.

La Reggiana, forte anche dell’inserimento in squadra di numerosi atleti stranieri e giocando in casa, cercherà quindi di sconfiggere nel derby reggiani i cugini-rivali del Poviglio.

Quest’ultima, però, pur avvalendosi esclusivamente di atleti e tecnici di proprietà e/o residenti in zona, è ugualmente molto competitiva ed a sua volta vuole giocarsi in questa stagione tutte le proprie carte per ottenere quella che sarebbe una storica promozione alla Serie A (che per inciso è la massima categoria prevista dagli ordinamenti federali).

I due manager Heredia (per a Reggiana) e Marchi (per i nostri) ed i rispettivi coach ed atleti, quindi, faranno di tutto per cercare di portare a casa quella doppia affermazione che, pur arrivata solo ad un terzo circa della stagione, significherebbe allungare in classifica e guadagnare un importantissimo vantaggio temporaneo negli scontri diretti.

Peccato solo, per quanto ci riguarda, che Guadagnino e Baldi non siano ancora certi della loro presenza, rispettivamente causa infortunio e malattia.

Si giocherà a porte aperte allo stadio Caselli di Reggio Emilia alle ore 15 (gara uno) e ore 20 (gara due). Una occasione da non perdere per gli appassionati dello sport e per i tifosi delle due realtà reggiane del batti e corri.

Immagini correlate: