La Rocca, Zanichelli e Gaspari le novità dello staff tecnico 2022 della Platform-TMC

image_pdfimage_print
allenatori-900x500

Per affrontare questa stagione 2022, la nostra società confermato in toto lo staff tecnico dello scorso campionato ma lo ha anche potenziato aggiungendo tre nuovi elementi di grande qualità.

la rocca stefano

Il primo dei nuovi tecnici è Stefano “JJ” La Rocca, persona che voi tutti ben conosce e stimate in quanto membro della nostra famiglia ormai da due anni e prima ancora in quanto valoroso avversario nella sua gloriosa carriera di pitcher per Oltretorrente, Crocetta e Sala Baganza. Nelle ultime due stagioni Stefano ha difeso con ottimi risultati il nostro monte di lancio ma quest’anno, alla soglia dei 39 anni e con i classici “fastidi” fisici dovuti alla lunga carriera, ha deciso suo malgrado di appendere il guantone al chiodo. Per fortuna, però, non lo perdiamo del tutto perchè è entrato con entusiasmo a far parte dello staff tecnico (dopo essere già presente in quello dirigenziale). Ovviamente, si occuperà dei lanciatori dalla squadra Under 18 e della Serie A, unitamente all’altro pitching coach Giovanardi.

zanichelli davide IMG_8622 275x2

Anche il secondo nuovo tecnico entrato a far parte dello staff proviene dell’organico societario. Si tratta infatti di Davide Zanichelli il quale, fortunatamente, non abbandonerà però il cuscino di prima base della squadra di Serie A. “Zanna”, già in possesso di tesserino da allenatore, svolgerà infatti la doppia mansione di giocatore-allenatore. Come tecnico, sta attualmente svolgendo l’incarico di preparatore atletico di A e U18 e durante il campionato assumerà anche il ruolo di manager della formazione Under 18. La sua esperienza e preparazione saranno come “oro colato” per i nostri giovani.

gaspari antonio aa28e647 200X275

Il terzo nuovo tecnico è l’ex atleta Antonio Gaspari. Questo ragazzo di 35 anni nativo di Ghiarole, ha svolto tutta la trafila da atleta nelle nostre formazioni giovanili e poi ha fatto parte in pianta stabile della nostra squadra seniores sino alla stagione 2012. Lo ha fatto con eccellenti risultatati e prevalentemente nel ruolo di interbase. Successivamente, le esperienze lavorative di “Tumi” o “Toniet” (questi sono i suoi soprannomi), lo hanno purtroppo costretto ad ritirarsi e gli hanno anche impedito di prendere parte attiva alla vita della società. La domenica, però, è sempre stato uno dei tifosi più assiduamente presenti al campo. Da qualche tempo, fortunatamente, un nuovo lavoro gli sta concedendo quegli spazi personali che ora gli consentono di apportare il suo prezioso contributo, come coach, alla formazione di serie A.

Come detto, il resto dello staff è lo stesso della scorsa stagione.

Francesco Marchi, infatti svolgerà ancora la funzione di manager della Platform-TMC di Serie A. Lo farà coadiuvato dal pitching coach (e Presidente) Andrea Giovanardi, dal batting coach Filippo Comelli e dai coaches Domenico Severi, Escudero Rodriguez Jesus, Arcolà Antonino Francesco e dai sopracitati La Rocca, Zanichelli e Gaspari.

giovanardi andreacomelli filippo
Marchi, Giovanardi e Comelli

Per quanto riguarda la formazione Under 18, invece, come detto, il ruolo di manager sarà svolto da Davide Zanichelli coadiuvato dai pitching coach Andrea Giovanardi e Stefano La Rocca e dai coach Domenico Severi, Escudero Rodriguez Jesus ed Arcolà Antonino Francesco.

Questi ultimi tre espertissimi e bravissimi tecnici, in particolare, svolgono l’ingrato ma fondamentale compito di sostenere tutte le squadre della nostra ASD. Trattasi di tre “jolly” veramente insostituibili che fanno la fortuna della nostra società.

arcola-antonino-francesco-img_8618-200x275escudero rodriguez jesusseveri domenico IMG_8617 200x275
Escudero, Severi ed Arcolà

La formazione Under 15 e la Under 12, invece, saranno entrambe dirette come manager da Jesus Escudero che potrà contare sulla collaborazione dei sempre presenti Severi ed Arcolà, nonchè del coach Fabrizio Cerini.

cerini fabrizio

Lo stesso Fabrizio Cerini, infine, sarà il responsabile dell’attività di leva e della squadra “Pre-Baseball” e sarà aiutato nel suo fondamentale lavoro dai soliti instancabili ed insostituibili Escudero, Arcolà e Severi.

Altri tecnici offrono il loro prezioso contributo alle nostre squadre, anche se non in forma full-time. Trattasi di Roberto Samini, Leonardo Rossetti, Adolfo Vecchi, Arcolà Francesco e Gatto Vincenzo.

La nostra società ringrazia tutti i suoi bravissimi tecnici ed augura loro un buon lavoro nella stagione dove la società è chiamata al difficile compito di conservare il diritto a disputare la massima categoria ed a quello altrettanto importante di risollevare anche numericamente il settore giovanile purtroppo molto provato dai due anni di pandemia.

Immagini correlate: