La Platform-Tmc si congeda dal proprio pubblico affrontando il Senago con la salvezza già acquisita
Nel campionato di serie A baseball si giocano nel week-end le gare della 13^ e 14^ giornata della fase di Poule Salvezza. Trattasi delle ultime partite ufficiali della stagione. Purtroppo per loro, però, l’ultima classificata di ciascuno dei tre gironi disputerà, nelle prossime settimane, i play out per evitare la retrocessione alla serie B 2025. Delle tre formazioni partecipanti, due retrocederanno ed una sarà salva.
Nel girone H, questo rischio non lo correrà la Platform-Tmc Poviglio che domenica scorsa ha festeggiato in anticipo la propria terza salvezza consecutiva nella massima categoria italiana. La squadra del nostro manager Marchi e del presidente Giovanardi, è riuscita a farlo disputando un ottimo campionato e soprattutto con un finale di stagione eccezionale che l’ha vista, nelle ultime due settimane, sconfiggere in trasferta prima l’Oltretorrente Parma e poi il Torino. In questo momento è addirittura terza in classifica e nelle gare di quest’ultimo turno di campionato potrà giocare tranquilla con l’unico obiettivo della soddisfazione della vittoria e magari provare a terminare in terza o addirittura in seconda posizione della classifica.
La sua avversaria di giornata sarà la formazione lombarda del Senago che si presenterà sul campo di Via Gruara a Poviglio domani, domenica 8 settembre, alle ore 11 (gara uno) e 15 (gara due).
Il Senago, a differenza del Poviglio, non è ancora certo della propria salvezza e quindi sarà estremamente determinata per cercare di ottenere quel successo che le garantirebbe la salvezza indipendentemente dai risultati delle altre formazioni coinvolte che sono l’Oltretorrente, il Settimo Torinese ed il Torino.
La formazione che Marchi schiererà in campo sarà più o meno la solita ma immaginiamo che probabilmente darà un po’ di spazio in più a qualche giocatore di posizione che ha avuto meno spazio durante la stagione.
Appuntamento quindi per domani alle ore 11 e pomeriggio alle ore 15 sul capo di via Gruara a Poviglio per assistere alle ultime due gare della stagione della nostra Platform-Tmc Poviglio.
Questa squadra, espressione di un piccolo paese come Poviglio ed al cospetto di formazioni di grandi città o addirittura metropoli come Milano o Torino, ha appena meritatamente ottenuto la terza salvezza consecutiva nella massima categoria italiana. Tra l’altro, lo ha saputo fare con una delle formazioni più giovani del campionato e con un roster contenente un elevato numero di atleti cresciuti nel proprio vivaio e tre soli atleti stranieri e/o non di scuola italiana.