La Platform-Tmc sfiderà domani la capolista Crocetta

locandina

Nel campionato di Serie A baseball girone D, si giocano nel week-end le gare della 5^ e 6^ giornata di ritorno. La nostra Platform-Tmc riceverà domani, domenica 22 giugno, la visita della capolista Crocetta Parma sul proprio diamante di via Gruara a Poviglio. Le due gare saranno disputate alle ore 11 e ore 15.

La formazione del nostro manager Francesco Marchi è attualmente terza in classifica ma ormai, come sapete, è purtroppo matematicamente tagliata fuori dalla lotta per accedere ai play offs riservati alle prime due classificate del girone che saranno Crocetta e Collecchio. Resta solo da capire in quale ordine.

La nostra squadra, l’Oltretorrente ed i Sicily Red Sox di Paternò, accederanno invece certamente alla “Poule salvezza” che inizierà il 20 luglio. Queste 3 squadre confluiranno in un nuovo girone unitamente alle formazioni classificate dalla terza alla sesta posizione nel girone E (attualmente sarebbero Fiorentina, Rimini, Godo e Torre Pedrera, ma la situazione non è definitiva). In questa nuova decisiva fase saranno disputate solo gare di andata e ritorno fra le formazioni provenienti dal girone D (da un lato) e quelle del girone E (dall’altro). Saranno invece considerate già giocate, con tanto di classifica iniziale già alimentata, gli esiti (vittorie e sconfitte) verificatesi negli scontri diretti disputati nella prima fase all’interno del terzetto Poviglio-Oltretorrente-Paternò (nel girone D) ed anche all’interno del quartetto rappresentato da Fiorentina, Rimini, Godo e Torre Pedrera (o di chi sarà qualificato, nel girone E). Al termine delle gare di girone di poule salvezza, l’ultima classificata del girone della Platform sfiderà nei play out l’ultima classificata di un altro girone composto dalle squadre provenienti dai gironi B e C di fase uno. La perdente questi play out retrocederà alla sere B 2026.

Intanto, però, in questa parte finale della regolar season/prima fase, la nostra Platform-Tmc deve disputare le gare di questo turno con la Crocetta, poi quelle della prossima settimana con Collecchio ed infine quelle del 6 luglio con l’Oltretorrente. In queste 6 gare la nostra Platform-Tmc cercherà di ottenere quante più vittorie possibile, di fare possibilmente uno sgambetto alle capolista e di chiudere questa prima fase di campionato possibilmente in terza posizione. Tutto questo, però, lo proverà a fare soprattutto per una questione di orgoglio personale. La terza posizione, infatti, non porterebbe alcun vantaggio concreto.

Sarà invece veramente molto importante, in ottica salvezza, fare risultato con l’Oltretorrente nelle due partite del 6 luglio considerando che, trattandosi di scontro diretto, l’esito delle stesse alimenterà la classifica iniziale della fase due (come di sopra indicato).

Relativamente intanto alle gare di domani contro la capolista Crocetta, c’è da segnalare che all’andata la nostra formazione di Mr. Marchi disputò una buona gara difensiva ma venne sconfitta di misura con un doppio punteggio di 2-0. Visti però i progressi offensivi nel frattempo mostrati dai nostri battitori ed anche il fatto che la nostra Platform-Tmc non ha di fatto nulla da perdere, la speranza è quella di ottenere un prestigioso risultato positivo contro una avversaria fortissima che sinora ha subito in stagione un’unica sconfitta.

A parte il lanciatore Gabriel Gonzalez, ancora infortunato, tutti i giocatori della nostra rosa saranno a disposizione del manager Marchi e del pitching coach Andrea Giovanardi. Come sapete, sarà a disposizione anche il giovanissimo pitcher Freionil Carrasco appena arrivato a Poviglio.

Appuntamento quindi alle ore 11 e poi alle ore 15 di domenica sul diamante di via Gruara. L’ingresso sarà gratuito ed il divertimento assicurato.

Immagini correlate: