La Platform di Serie B travolge il Rovigo
La formazione del manager Rossetti fa bottino pieno in Veneto con due vittorie per manifesta superiorità.
Domenica 4 Giugno la formazione di Serie B targata Platform ha disputato l’ultima sfida del girone di andata sul campo, storicamente ostico, di Rovigo, ottenendo un netto doppio successo che le permette di rafforzare il suo primo posto nella classifica del girone C.
In gara 1 il nostro monte di lancio viene affidato, come di consueto, al duttilissimo italo-Venezuelano D’Amico, il quale, seppur non nella sua giornata migliore, viene sorretto e condotto alla quarta W stagionale da una performance stellare del nostro attacco: i nostri ragazzi passano infatti in vantaggio segnando un punto già al primo inning, subito pareggiato dai padroni di casa, e tre al secondo. Durante il quarto attacco, poi, tutta la forza delle nostre mazze si manifesta in un big inning da undici punti e otto battute valide che permette ai nostri ragazzi di indirizzare definitivamente la gara sui propri binari. A questi si aggiungono poi i quattro punti segnati al quinto inning, allorchè il giovane Minari (classe 2000) colpisce il primo Home-Run della sua carriera, un lungo fly che supera la recinzione oltre l’esterno sinistro con due corridori in base. L’ulteriore punto prodotto al sesto inning e i due segnati dai Veneti al settimo sanciscono la fine anticipata della gara sul punteggio di 20 a 3 in favore della nostra Platform.
In gara 2 il copione si ripete simile a quello del mattino: il nostro giovane partente Yabre riesce a conquistare la sua prima vittoria nonostante una prestazione non eccezionale, macchiata dagli otto punti concessi agli avversari nelle cinque riprese lanciate, seppur con la complicità di qualche errore difensivo di troppo. Ancora una volta è però il nostro attacco a mostrarsi scatenato ed inarrestabile: dopo le 15 valide colpite al mattino, i nostri ragazzi si rendono protagonisti di un’altra performance straordinaria nel box di battuta, mettendo a segno la cifra tonda di 20 battute valide nella gara pomeridiana; proprio come nella gara mattutina, inoltre, la nostra formazione mette a referto un incredibile inning (il secondo) da undici punti segnati che smorza immediatamente la voglia di rivalsa dei padroni di casa. Non sazi, i ragazzi del manager Rossetti vanno ancora a segno al terzo inning grazie al doppio di De La Rosa che spinge a casa Latte, prima di piazzare altri sette punti sul tabellone durante la quarta ripresa ad opera, tra gli altri, degli stessi Latte (doppio) e De La Rosa (fuoricampo). Sul punteggio di 19 a 8, il rilievo Corsino non ha difficoltà a concludere rapidamente le due riprese che permettono alla Platform di ottenere un’importantissima doppietta e di lanciare un chiaro messaggio alle proprie inseguitrici, in attesa di recarsi, Domenica prossima, sul diamante del fanalino di coda Lucca.