La PLATFORM di serie B si rafforza con i fratelli De la Rosa, Elio ed Eddison

foto

Dopo quelle di Guareschi ed Alfieri, la nostra PLATFORM di serie B ha concluso altre due importanti operazioni per il rafforzamento del proprio roster 2017, precedentemente impoverito dalle le dolorose defezioni di Salardi, Friggeri, Burani, Ferri e probabilmente anche di Latte. Sono stati infatti tesserati i due fratelli De La Rosa, forti atleti che vi presentiamo in questo articolo.

De La Rosa Ramirez Elio Rodolfo è il fratello maggiore dei due. E’ nato a Santo Domingo nel 1992 e quindi ha solo 24 anni. E’ arrivato in Italia, esattamente a Parma, a circa 16 anni di età ed inizialmente ha militato nella Crocetta Parma. In seguito si è trasferito con la famiglia in friuli ed ha giocato in serie A con il Ponte di Piave (battendo 329 nel 2012). Dopo essersi trasferito a Reggio, fa, Elio detto “Daury” tre anni fa ha poi militato nel reggio in serie C. Lo scorso anno ha invece disputato un eccellente campionato di serie B con il Minerbio. Qui ha maturato la miglior media battuta (ben 412) della fortissima squadra che ha dominato il girone davanti alla nostra Platform ed ha collezionato ben 23 punti battuti a casa grazie a 8 doppi, 4 tripli ed un fuoricampo. Elio è un “switch hitter” cioè può battere, a seconda delle circostanze, sia dal lato destro che da quello sinistro del piatto di casa base. In difesa gioca egregiamente come interbase, seconda base o terza ed a Minerbio ha chiuso la stagione con una eccellente media difensiva di 944 millesimi, frutto di 37 out, 45 assistenze e di soli 5 errori in tutto il campionato. Giudicate voi. Si tratta quindi un grande acquisto che nei propositi dei dirigenti e dei tecnici dovrebbe rendere un pò meno dolorosa la partenza dei big Friggeri e Latte.

De La Rosa Ramirez Eddison Osiris, invece, è nato a Santo Domingo nell’ottobre del 1997 e quindi ha 19 anni. Anche questo ragazzo risiede attualmente a Reggio Emilia. A 14 anni ha iniziato a giocare nelle formazioni giovanili del Ponzano Veneto e quindi ha acquisito lo status di atleta “ASI” (Atleta di Scuola Italiana) e potrà pertanto salire sul monte di lancio della nostra Platform di Serie B. Il suo ruolo è infatti quello di lanciatore. Due anni fa Eddison ha giocato nella formazione Under 21 del Reggio con buoni risultati. Da allora, complice anche un suo temporaneo trasferimento in Repubblica Dominicana, non ha più disputato campionati ufficiali ma si è però costantemente allenato con coach dominicani qualificati nella speranza, per il momento però non concretizzatasi, di un ingaggio come professionista negli stati Uniti. Attualmente Eddison lancia con una ottima velocità (superiore alle 80 miglia orarie) ma deve un pò migliorare il controllo ed acquisire esperienza in categoria seniores. Il nostro nuovo pitching coach cubano Abel Madera riuscirà certamente a farne un closer o rilievo molto importante per la nostra squadra. Nelle rotazioni dei nostri lanciatori Eddison sostituirà pertanto Andrea Ferri (il quale ha purtroppo ha appeso il guantone al chiodo al termine della scorsa stagione).