La Platform di Serie B pareggia ma mantiene il primo posto in classifica
Domenica 28 Maggio sul diamante casalingo di via Gruara la compagine di Serie B targata PLATFORM ha ricevuto la visita dei Lancers, formazione di Lastra a Signa (FI), con la quale ha spartito la posta in palio, riuscendo però a mantenere la testa del girone C.
In gara 1 il nostro manager Rossetti affida il monte di lancio a D’Amico, che si dimostra ancora una volta una garanzia per i nostri colori: per lui 9 riprese lanciate, 7 valide concesse e 3 punti (solo 1 guadagnato) che valgono la terza W stagionale, grazie anche al sostanzioso supporto ricevuto dai nostri ragazzi in fase offensiva. I biancoblù aprono infatti le marcature già al primo inning, grazie alle valide di Caprara, De La Rosa (3 su 4 al piatto con due doppi), Latte (4 su 5) e Corsino che mettono a referto 3 punti. I toscani si rifanno però sotto segnando un punto per ripresa al secondo e al terzo, ma la reazione dei nostri non si fa attendere: nello stesso terzo inning andiamo a segno ben 4 volte sulle valide dei già citati De La Rosa e Latte, più quelle di D’Amico e Minari; la ripresa successiva, sono ancora i due latini a spingere il nostro attacco , che mette a referto altri due punti per il parziale di 9 a 2. A nulla servirà agli ospiti il punto segnato al nono, se non a fissare il risultato finale sul 9 a 3 in favore della nostra Platform.
In gara 2 il nostro staff tecnico sceglie come lanciatore partente Corsino, autore di sole buone prestazioni dal suo arrivo a Poviglio in questa stagione; tuttavia, il giovane pitcher non riesce mai a trovare con costanza la zona di strike e concede un po’ troppo alle mazze avversarie, tanto da dover essere sostituito nel corso della sesta ripresa di gioco, carico di già oltre cento lanci. Sul lato offensivo, però, i nostri ragazzi fanno del loro meglio per aiutare lui e il suo rilievo Yabre ad ottenere una vittoria che, purtroppo, sfumerà soltanto sul filo di lana: in una gara fatta di sorpassi e controsorpassi in termini di punteggio, gli ospiti si ritrovano a difendere un vantaggio di 10 a 9 nell’ultima decisiva ripresa di gioco: con uomo in terza e due out, Latte colpisce una linea che sembra destinata a cadere e a regalare almeno il pareggio ai biancoblù, ma l’esterno destro toscano, con una giocata di altissimo livello, riesce ad afferrare la pallina tuffandosi nel vuoto e sancendo la vittoria per la propria squadra, congelando il punteggio sul 10 a 9. In virtù di questo risultato e del pareggio tra Pianorese e Junior Parma, la situazione nel girone C rimane perciò immutata, con la nostra Platform ancora in testa, seppure di una sola lunghezza.