La Platform di Serie B pareggia contro il Ponzano Veneto

foto

rodriguez IMG_3827 900x500Domenica 24 Maggio tra le mura amiche del diamante di Poviglio la nostra Platform non riesce ad andare oltre al pareggio nel big match della seconda giornata di intergirone D valevole per il campionato nazionale di Serie B di baseball. A farci visita è il Ponzano Veneto, capolista del girone C. I ragazzi del manager Gonzalez iniziano bene la giornata ottenendo la vittoria nella prima gara riuscendo a ribaltare due volte il risultato dopo essere stati in svantaggio al secondo e, in particolare, al quarto inning, quando grazie a 5 valide consecutive (tra cui un doppio di Friggeri da 2 RBI) dei nostri uomini dal nono al quarto del line-up, la nostra formazione si porta dal punteggio di 3 a 2 per gli avversari fino al 6 a 3 in proprio favore. Nel frattempo sul monte di lancio il veterano Osti, scelto come partente, non trova la migliore delle uscite stagionali e al sesto inning, già carico di oltre cento lanci, è costretto a cedere il passo ad Arcolà, il quale concede 5 valide e due punti agli avversari nei quattro inning lanciati, assicurandoci comunque la vittoria per 9 a 5 grazie anche agli ulteriori punti segnati nel sesto e settimo inning (1 e 2 rispettivamente) dal nostro attacco.

Nella sfida pomeridiana il ruolo di partente per la Platform è affidato come di consueto all’italo-Venezuelano D’Amico, il quale però fatica ad ingranare e concede già al primo attacco due punti alle mazze avversarie. Al cambio campo, l’attacco Povigliese sembra accennare ad una reazione grazie al singolo del solito Friggeri che porta a punto Luna accorciando le distanze sul 2 a 1; tuttavia nel proseguo della gara D’Amico continua a contenere con difficoltà l’esuberanza dell’attacco avversario concedendo altri tre punti al terzo inning, mentre le mazze dei nostri ragazzi restano addormentate fino al quinto e sesto inning quando con un totale di altri tre punti segnati (su sacrificio di Luna prima e singolo di Campanini poi) fissano il risultato sul 6 a 4 per gli avversari. Non capaci di completare la rimonta nel settimo e ottavo inning, vediamo i nostri ragazzi gettare la spugna: subiamo sette segnature da parte degli avversari al nono inning, commettendo anche quattro errori difensivi e consegnamo, di fatto, la vittoria agli avversari per 13 a 4.

La nostra Platform di Serie B mantiene tuttavia il primato in classifica grazie al pareggio ottenuto dai Dynos Verona contro il temibile Rovigo, che lascia perciò inalterate le prime posizioni della graduatoria, a riprova della buona occasione persa dai nostri ragazzi di staccare i diretti avversari per l’unica posizione valevole per i playoff. Domenica prossima la nostra formazione seniores osserverà un turno di riposo per poi affrontare in casa il Conegliano, fanalino di coda del girone C. L’appuntamento per tutti i nostri supporters è perciò rinviato a domenica 7 Giugno sul diamante di Via Gruara Poviglio per supportare i nostri ragazzi nella rincorsa al primo posto.

Nella foto di repertorio sono raffigurati il seconda base Rodriguez Edwin e l’esterno Luna Christian.

Nicolò Campanini