La PLATFORM di B riceve il Rovigo con l’obiettivo di confermare il definitivo primato in classifica

image_pdfimage_print

 

Nel campionato Seniores di Serie B baseball girone C, la nostra squadra seniores, capolista del girone, disputerà domenica prossima 20 luglio le ultime due gare della stagione regolare. Lo farà sul nostro campo di via Gruara alle ore 11 e 15,30.

L’avversaria sarà il temibile Rovigo, terzo in classifica, che cercherà di ottenere quella vittoria che le consentirebbe di poter ancora sperare di raggiungere lo Junior Parma e quindi la seconda posizione e con essa i play offs. Attualmente, il Rovigo è in svantaggio di due gare rispetto allo Junior ma può contare sulle due partite di recupero e sul vantaggio di 2 a 0 negli scontri diretti, quando mancano in totale 4 partite. E’ evidente, quindi, che questa domenica il Rovigo non dovrà distanziarsi ulteriormente dallo Junior per potersi giocare tutto nel successivo recupero. Ovviamente, se riuscisse addirittura a recuperare una o due gare, accrescerebbe sensibilmente le proprie possibilità di successo. Lo Junior giocherà domenica sul difficile campo di Livorno.

La nostra Platform, invece, è già certa di disputare la post season e deve “solamente” preoccuparsi di farlo possibilmente dalla prima posizione del girone. In questo modo, oltre alla soddisfazione della vittoria del girone, nei play offs affronterebbe la formazione seconda del girone A (che al momento corrisponderebbe al Bolzano) e con le prime due gare in trasferta (il 9 e 10  settembre) e le eventuali tre successive (il 16 e 17) in casa, ed avrebbe quindi il vantaggio di disputare sul “Campo Heila” l’eventuale “bella”. Si gioca infatti con la formula del 3 su 5 (vince la squadra e si interrompe la serie quando una formazione raggiunge per prima tre vittorie sulle cinque gare programmate). Se arrivasse seconda, invece, la Platform dovrebbe affrontare  (sempre nelle stesse date, ma prima in casa e poi in trasferta) il Redipuglia, fortissima squadra friulana che ha già vinto il girone B. A tutto questo, però, penseremo dopo….

Considerando che lo Junior Parma, secondo, è distanziato di tre gara dalla nostra squadra quando ne mancano quattro al termine, ai nostri ragazzi “basterà” (si fa per dire) vincere un’unica partita fra quelle in programma con il Rovigo o nelle due successive di recupero con la Crocetta (che sarebbero giocate in data da destinarsi solo se necessarie). Allo stesso modo, basterebbe eventualmente un singolo passo falso dello Junior o domenica a Livorno o successivamente nei recuperi con il Rovigo. 

La formazione del manager Rossetti cercherà comunque di chiudere già questa domenica ed in autonomia la pratica in questione e per farlo dovrà vincere almeno un incontro. Nelle gare di andata, la nostra formazione prevalse agevolmente per manifesta superiorità. Nel frattempo, però, il Rovigo ha molto accresciuto il proprio rendimento. Negli ultimi otto incontri, infatti, ha ottenuto ben sette vittorie (fra le quali due con lo Junior Parma) e con esse è riuscita a scalare la classifica e rilanciarsi nella corsa ai play offs. Inoltre, come tutti gli sportivi sanno, ogni gara fa storia a sé. Occorrerà quindi che la squadra del nostro Presidente Friggeri stia tranquilla, concentrata, commetta pochi errori difensivi (il suo tallone d’Achille) e soprattutto sfoderi la solita potenza e continuità offensiva. Tutti gli uomini della nostra rosa saranno fortunatamente a disposizione del manager Rossetti. Questa volta non  vi annoieremo con la nostra ipotesi di formazione in quanto siete ormai perfettamente in grado di immaginarvela da soli.

Vi diamo invece appuntamento sul campo di Poviglio, domenica alle 11 e poi alle 15,30, per assistere alle due importanti gare che potrebbero consegnare alla nostra squadra la vittoria definitiva nel girone. L’ingresso è gratuito e, come sempre, il divertimento è assicurato. Se vi piace il baseball e/o se siete tifosi o tesserati per la Poviglio e Brescello Baseball non potrete davvero mancare !.

Clicca qui per consultare la scheda del Rovigo.

Immagini correlate: