La Platform di B giocherà domani a Bolzano gara uno e due della serie play offs

image_pdfimage_print

 

Finalmente play offs !.  Domani, sabato 9 settembre, la nostra Platform di Serie B disputerà l’andata (gara uno e due della serie) dei play offs per la promozione alla serie A federale 2018. Come ben sapete, la formazione del nostro bravo manager Rossetti avrà di fronte il temibile Bolzano, squadra che vi abbiamo presentato nei giorni scorsi dedicandole una scheda di presentazione.

Era dal lontano 2006 che non disputavamo un play offs promozione. Allora la nostra squadra venne eliminata, ma con molta sfortuna, dall’unione Picena. Andò invece meglio in precedenza, nel 2004, allorché ci imponemmo sul Ponte di Piave. Ricordiamo anche che nel 2011 disputammo un play out salvezza in serie A federale e lo vincemmo con il Collecchio. 

Ad onor del vero, ricordiamo infine che nel 2015 la nostra squadra venne chiamata dalla FIBS a disputare i play offs di serie B in sostituzione della rinunciataria Dynos Verona ma la nostra società decise di non aderire all’invito, sia per questioni economiche, sia ritenendo la squadra non ancora pronta per il salto di categoria. 

Le due gare di domani si disputeranno a Bolzano alle ore 15,30 e 20,30. In caso di pioggia, si proverà a recuperarle il giorno successivo (domenica). La serie è al meglio delle tre gare su cinque. Nel week end successivo, a Poviglio, si giocherà gara tre (sabato) e le eventuali gare quattro e cinque (domenica).

L’ultimo confronto fra Poviglio e bolzano avvenne nel campionato 2015 e la nostra compagine si aggiudicò 3 gare su 4 fra andata e ritorno.

E’ probabile, noi pensiamo, che Rossetti, il pitching coach Madera, ed il neo coach Claudio Zaffarano (al quale dedicheremo un doveroso articolo di bentornato nei prossimi giorni), opteranno per affidare la pallina di gara uno al nostro miglior lanciatore, ossia Nelson D’Amico. In gara due, invece, non riusciamo ad immaginare se i nostri tecnici si affideranno al veterano Osti oppure al giovane Yabre. L’escluso fra questi due atleti, più Corsino, più De La Rosa Eddison più i fratelli Singh saranno invece pronti ad entrare come rilievi. Campanini e D’Amico saranno invece i ricevitori nelle due gare, con Baldi in prima, De la Rosa Elio in seconda, Caprara interbase e Latte in terza. Gli esterni dovrebbero essere Guareschi, Luna ed uno fra il giovanissimo Onceanu (classe 2002) e Corsino. Alfieri, Singh Jashandip e Singh Rahuldeep saranno invece a disposizione per entrare a gara in corso. Purtroppo alla nostra Platform mancheranno due pedine molto importanti come Marconi (infortunato) e Minari (volato negli USA per un anno di studio e baseball). Le loro assenze sono state per fortuna almeno parzialmente compensate con il rientro all’attività di Luna (dopo oltre un anno di lontananza).

L’obiettivo minimo della nostra squadra è ovviamente quello di tornare da questa insidiosa trasferta con almeno una vittoria per poi provare a sfruttare al meglio il fattore campo nel week-end successivo. Una eventuale doppia sconfitta sarebbe invece deleteria per il morale e costringerebbe a vincere le ultime tre gare consecutivamente. Non vogliamo nemmeno accennare ai benefici di una eventuale nostra doppia vittoria per la grande considerazione che abbiamo della nostra avversaria. Pensiamo infatti che gli incontri saranno estremamente equilibrati,che non ci sia una favorita e che quindi vincerà chi giocherà meglio e sopporterà meglio la pressione di una sfida così importante che vale la sere A !

Immagini correlate: