La formazione di Serie B continua la sua risalita con un pareggio nel derby reggiano

image_pdfimage_print

Dopo essersi scrollata di dosso il peso delle zero vittorie nelle prime quindici gare, la formazione seniores sembra finalmente aver trovato un buon feeling con il diamante, grazie anche agli arrivi di Bonifcacio e al ritorno di Minari, e trova nel difficile derby con il Reggio Rays un pareggio utile a muovere ulteriormente la classifica e a rilanciarsi per il girone di ritorno che inizierà già dal prossimo weekend.

Il protagonista di gara 1 è il già citato Bonifacio, il pitcher di nazionalità Olandese alla sua seconda presenza con i nostri colori, il quale senza particolari problemi domina dal monte di lancio le mazze avversarie per tutte le nove riprese di gioco, concedendo soltanto tre battute valide a fronte di tredici strikeout. Tuttavia, il primo vantaggio sul tabellone lo piazzano i padroni di casa al secondo, che trovano il punto dell’1 a 0 grazie ad un volo di sacrificio. Da quel momento, però, è un vero e proprio assolo povigliese: al cambio campo Caprara spinge a punto Minari (autore di un 4 su 5 al piatto) con un doppio, pareggiando il parziale sull’1 a 1. Il primo vantaggio per i nostri porta poi la firma degli stessi Minari e Caprara che con i loro RBI fissano il parziale sul 3 a 1. Ancora Minari, e Bonifacio, impiegato anche come battitore, propiziano al settimo i due punti del 5 a 1, prima che Marconi spinga a punto Latte durante la nona ripresa permettendoci di allungare sul 6 a 1. Il tentativo di rimonta dei padroni di casa durante l’ultimo attacco della gara si conclude poi con un solo punto segnato ai danni del pitcher di Curaçao, che diviene perciò autore di una complete game stellare.

In gara 2 si assiste ad un’altra performance dal monte di lancio da applausi, ma purtroppo per i biancoblù questa volta è dalla parte dei padroni di casa: l’autore è Fabio Riccò Panciroli, che per sette inning completi seda le mazze dei nostri ragazzi ai quali concede la pochezza di due battute valide, mettendo a referto ben tredici K. Questo, unitamente alla serata non particolarmente felice del nostro partente Caprara, indirizza in modo deciso la partita sin dalle prime riprese. Il punteggio alla fine del terzo recita già 5 a 0 Reggio, ampliato in 7 a 0 al sesto ai danni del subentrato rilievo Burani, ex di giornata, che pure sfodera una prestazione di altissimo livello contro la sua ex squadra. I nostri trovano il primo ed unico punto all’ottavo grazie al doppio di Latte, appena prima che i padroni di casa colpiscano efficacemente il nostro secondo rilievo, Baez, mettendo a segno i quattro punti che fissano il risultato finale per manifesta superiorità sull’11 a 1 in favore dei padroni di casa.

Immagini correlate: